Skip to content

Il processo di realizzazione di un’opera pubblica: Strumenti di controllo e gestione delle differenti fasi di progettazione ed esecuzione

Emilio Mancini è nato a Formia LT il 02 08 1975, studia e si laurea alla Seconda Univerità degli Studi di Napoli nel marzo del 2001 con una tesi in progettazione architettonica e urbana di cui relatore il prof. arch. Gaetano Borrelli Rojo.
Abilitato alla professione ed iscritto all'ordine degli architetti di Milano al n° 13580, partecipa ad alcuni concorsi pubblici, ed è istruttore tecnico del comune di Sessa Aurunca dall'Agosto 2002 al Dicembre 2002. In questo periodo partecipa a seminari di formazione orientando la sua professionalità ai lavori pubblici.
Dal Gennaio 2003 vive a Milano dove continua la propria formazione conseguendo presso il Politecnico di Milano un Master in "Appalti e contratti pubblici" divento esperto in contrattualistica di lavori pubblici.
Attualmente è istruttore dei servizi tecnici presso il settore edilizia scolastica del comune di Milano, dove ricopre ruoli di progettista e periziatore. In particolare ha aasunto il ruolo di supervisore in merito alla corretta redazione degli elaborati progettuali prodotti dai professionisti esterni incaricati dalla pubblica amministrazione per i bilanci 2003 e 2004.

Studi

  • Master in appalti e Contratti Pubblici
    conseguito presso Politecnico di Milano nell'anno 2004
  • Laurea in Architettura
    conseguita presso Seconda Università degli Studi di Napoli nell'anno 2000-01
    con una votazione di 108 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 52/60°

Altri titoli di studio

  • Master in Appalti di Lavori pubblici
    conseguito presso Politecnico di Milano nell'anno 2003

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo