Skip to content

Regolazione del regime di minimo di motore diesel con sistema common rail

Marco Marani

Contatta l'autore »

Sono una persona dinamica, motivata dalla continua voglia di migliorarmi e di imparare, disposto a lavorare duro per portare a termine gli obbiettivi che mi sono dati.

Sono cresciuto in una famiglia di imprenditori (i miei genitori erano titolari di una azienda) e le mie prime esperienze lavorative, nell'azienda di famiglia, sono cominciate a 14 anni. Dai 18 anni ho lavorato più continuativamente, studiando e lavorando allo stesso tempo.

La mia formazione universitaria è stata orientata all'automazione industriale e allo studio del controllo dei sistemi. La mia successiva esperienza lavorativa al di fuori della famiglia, presso NoemaLife S.p.A., azienda leader nell'informatizzazione delle strutture sanitarie, ha ampliato enormemente i miei orizzonti, in primis ponendomi a confronto coi problemi quotidiani della gestione diretta del cliente, oltre che ampliando il mio bagaglio tecnico con la conoscenza della base dati Oracle.

Non mi reputo uno specialista ma una persona versatile, dinamica, dalla mente fortemente votata all'analisi e alla soluzione di problemi tecnici senza mai perdere il contatto coi risvolti pratici di ciò che viene progettata.

Studi

  • Laurea in Ingegneria Informatica
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2003-04
    con una votazione di 91 su 100
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 58/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2005 lavora presso NoemaLife S.p.A. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Sviluppatore e Consulente

    Commento personale: Mi occupo di coordinare l'installazione, lo sviluppo e la manutenzione di sistemi informativi complessi presso le maggiori Aziende Sanitarie pubbliche italiane. I miei compiti vanno quindi dalla formulazione di offerte commerciali, in team coi miei colleghi, all'installazione dei software prodotti dalla mia azienda, fino allo sviluppo in prima persona di personalizzazioni richieste dal cliente.

  • Dal 1996 ha lavorato presso EuroFintec s.r.l. nel settore Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
    Mansione: Assistente alla progettazione di sistemi di automazione

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo