Il nuovo calcio come merce televisiva. Assetti strutturali, linguaggi espressivi e forme estetiche.
                                 
                        Davide De Crescenzo
                        
                    
  
                Studi
- 
                         Laurea in Scienze della Comunicazione
 conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 1999-00
 con una votazione di 110 e lode
 sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Tecniche della comuniaczione pubblicitaria 30 Teorie e tecniche della comunicazione pubblica 30 Diritto dell'informazione 30 Teorie e tecniche dei nuovi media 30 Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo II 30 Diritto pubblico 30 Semiotica delle arti 29 Sistemi politici comparati 30 Storia del giornalismo 30 Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico 29 Economia delle imprese editoriali 30 Lingua inglese 30 Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo 30 Economia politica 27 Sociolinguistica 30 Semiotica 30 Informatica generale 30 Psicologia dei processi cognitivi 30 Sociologia 30 Toerie della comunicazione di massa 30 Sistemi e tecnologie della comunicazione 30 Storia contemporanea 30 Semiotica del testo 27 Economia e gestione delle imprese di comunicazione 30 
- 
                        
                            Diploma di maturità
                        
                        conseguito presso il
                        
                            Liceo scientifico
                        
 con votazione 60/60°
Altri titoli di studio
- 
                        
                            Corso di giornalismo
                        
 conseguito presso Cattolica di Milano nell'anno 2001
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono
