Skip to content

Nuove direzioni per la personalizzazione dell'offerta: l'intimization

Stefania Farace

Contatta l'autore »

Mi chiamo Stefania Farace e mi sono laureata nel 2007 conseguendo il titolo di dottore magistrale in economia aziendale con 110 e lode.
Subito dopo la laurea ho iniziato a collaborare con il team di marketing dell'Università della Calabria. Mi occupo di coordinare e collaborare all'organizzazione dell'attività didattica concernente i corsi di marketing svolti dai prof. Michele Costabile, Maria Antonietta Raimondo e Nino Miceli. Inoltre, svolgo attività di ricerca su tematiche riguardanti il comportamento del consumatore. Infatti, la tesi sull'Intimization, pubblicata su Tesionline si concentra su aspetti di consumer behavior legati ad un fenomeno che si sta diffondendo enormemente negli utlimi anni e aspetti di marketing strategico e operativo, più precisamente strategie di differenziazione e politiche di prezzo.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
    conseguita presso Università degli Studi della Calabria nell'anno 2006-07
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi della Calabria nell'anno 2003-04
    con una votazione di 106 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico inidrizzo IGEA
    con votazione 100/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Università della Calabria nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Research assistant

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono