Skip to content

La comunicazione dei sistemi di offerta ICT in Italia e nel Veneto. Il caso V.I.T.A.

Mi sono laureato in Comunicazione delle Organizzazioni Complesse (voto: 110/110) discutendo questa tesi, il 22 marzo 2010.

Negli ultimi anni ho sviluppato un interesse particolare per gli autori emergenti italiani, scoprendo che esiste un mercato editoriale sotterraneo molto più ricco e interessante di quello che si vede in superficie. Nel mio piccolo, cerco di promuovere questo tipo di autori per portare alla ribalta un mercato (tutto italiano) potenzialmente esplosivo, ma ancora troppo poco preso in considerazione.

Ritenendo di possedere buone capacità di video-scrittura, aspiro ad una collocazione professionale come editor e talent-scout presso una casa editrice, possibilmente del Nord Est.

Sogni e ambizioni: aprire una casa editrice propria rivolta al settore ragazzi (fascia: 8-12).

Esperienze lavorative

  • Dal 2010 lavora presso 0111 edizioni nel settore Editoria
    Mansione: collaborazione esterna

    Commento personale: Lettura manoscritti, correzione bozze, editing.

  • Dal 2008 ha lavorato presso Credit Shop Spa nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: stage (settore comunicazione/marketing)
  • Dal 2006 ha lavorato presso Epson Italia nel settore Carta - Cartotecnica - Stampa
    Mansione: Promoter brand spacialist