Skip to content

L’evoluzione del marketing nell'era del web: il caso Facebook

Francesco Berni

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
    conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2010-11
    con una votazione di 106 su 110
  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi della Tuscia nell'anno 2008-09
    con una votazione di 99 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Organizzazione aziendale   27
    Tecnica industriale   25
    Strategia e politica aziendale-governance   28
    Economia e gestione delle imprese (esame Erasmus)   20
    Programmazione e controllo (esame Erasmus)   21
    Diritto dell'ambiente   26
    Statistica aziendale   24
    Disciplina amministrativa dell'impresa   26
    Diritto Privato   24
    Economia degli intermediari finanziari   25
    Materie prime e risorse energetiche   30 e lode
    Diritto degli enti locali   30
    Matematica Finanziaria   25
    Tecnologia dei cicli produttivi   26
    Economia delle aziende pubbliche   26
    Diritto Pubblico   25
    Politica Economia   25
    Ragioneria   27
    Statistica 1   24
    Economia Politica 1   25
    Matematica Generale   19
    Economia Aziendale   26
    Scienza delle Finanze   26
    Sistemi di eleborazione dati   24
    Diritto del Lavoro   26
    Marketing   30
    Diritto Commerciale   26
    Informatica (ecdl n°IT612183)   id
    Inglese   id
    Lingua Spagnola   26
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 94/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2011 lavora presso Coin s.p.a nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: Web marketing specialist Junior - Interactive Teamo

    Commento personale: Dal 2 novembre 2011 sto lavorando presso Coin S.p.a., come stagista in web marketing presso l'Interactive Team della Direzione Marketing. All'interno dell'Interactive Team mi sono occupato del supporto alle attività di aggiornamento dei siti Coin.it e Upim.it e delle pagine aziendali ospitate nei social network e della redazione di newsletters. Nello specifico il lavoro è consistito nella creazione e nel caricamento dei contenuti (testo e immagini) nel sito istituzionale e nel monitoraggio e nella gestione della Brand Identity della Divisione.

  • Dal 2011 ha lavorato presso Azienda Regionale Veneto Agricoltura nel settore Agricoltura - Zootecnia - Pesca
    Mansione: stagista presso il Settore Economia, Mercati e Competitività
  • Dal 2007 ha lavorato presso Università degli Studi della Tuscia
    Mansione: Presidente del Senato degli Studenti

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo