Skip to content

L'Italia che cambia: analisi statistico-testuale delle canzoni del Festival di Sanremo dagli anni '50 ad oggi

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Statistica demografica e sociale
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2009-10
    con una votazione di 105 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    sociologia dei comportamenti di consumo   30
    logiche dell'innovazione e della scoperta   26
    metodi e tecniche di rilevazione dei dati sociali   25
    metodi per la valutazione dei processi siciali   27
    statistica sociale e tecniche dei sondaggi d'opinione   28
    semiotica dei consumi   28
    comunicazione organizzativa e politiche del management   28
    pianificazione dei media nella comunicazione d'impresa   30
    laboratorio di e-research e tecniche di documentazione in rete   28
    laboratorio di statistica di base  
    software per la gestione dell'informazione statistica   28
    metodi e tecniche di valutazione della soddisfazione del cliente   29
    analisi delle istituzioni e dei sistemi complessi   30
    sociologia delle organizzazioni   27
    ricerche di mercato   26
    demografia per le imprese e pre il mercato   26
    laboratorio di analisi dei dati testuali e del text mining   30
  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2007
    con una votazione di 94 su 100

    Commento personale: Laurea triennale

  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 65/100°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono