Skip to content

Polyhedric Clothing: dalla trasformabilità del capo all’intercambiabilità; marketing emozionale e processo di interazione tra abito e "cliente/stilista"

Gentili Signori,

mi chiamo Andra Cilluffo, ho 23 anni, e sono una persona da sempre predisposta alle relazioni sociali ed ai rapporti umani; con passione ho investito il mio tempo per fare della moda e della creatività il mio lavoro, ho ottenuto ottimi risultati negli studi, ed ora finalmente vorrei crescere e formarmi in ambito professionale.

La volontà di ricerca, di confronto, una creatività naturale, l’amore per il costume, l’arte ed il buongusto mi hanno da sempre favorita nell’individuazione di tutto ciò che concorre a creare l’anima di un prodotto ed il suo stile.
Nello specifico, ritengo di possedere una discreta esperienza nella progettazione di moda maturata nel corso di tanti anni di studio e di qualche collaborazione professionale con addetti del settore.

Durante gli anni formativi mi ero già cimentata nel realizzare capi di abbigliamento, accessori e, da qualche anno ho iniziato a realizzati prototipi di gioielli, dapprima in cernit in seguito modelli commerciabili con l’impiego di materie prime naturali (pietre, coralli, conchiglie, corde) accostate ad elementi quali tessuti, argenti, altri metalli preziosi ed ancora materiali trovati casualmente per cui ho provato e provo ispirazione.
Ho anche raggiunto buoni risultati nella vendita attraverso canali tradizionali (boutique e punti vendita locali) ed in prima persona su appuntamenti e presentazioni scaturite dal passaparola.

L’aver lavorato durante il mio percorso di studi come indossatrice e modella può considerarsi valore aggiunto: ho avuto infatti la possibilità di conoscere molti dei protagonisti del fashion system italiano dai quali ho appreso esperienze e nozioni dirette.

Sono una persona dinamica, molto determinata e dotata di buone capacità organizzative; il lavoro, la flessibilità di incarichi e di orario non mi spaventano.
Sono disponibile a trasferte in Italia e all'estero.

Pongo quindi, alla Vostra attenzione la mia candidatura auspicando una futura, proficua collaborazione con la Vostra azienda, anche solo per un periodo di stage.

Grazie per la Vostra cortese attenzione.

Distinti Saluti
Andra Nicoleta Cilluffo

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Progettazione della Moda
    conseguita presso Accademia di Belle Arti nell'anno 2010-11
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto professionaleIPSIA Enrico Medi
    con votazione 100/100°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo