Il fenomeno dell'abuso sessuale infantile: incesto, pedofilia, sfruttamento sessuale. Un approccio multidisciplinare.
                    BUONGIORNO A TUTTI. 
MI CHIAMO DANIELA E SCRIVO QUESTE POCHE RIGHE SOLO PER CORREDARE LA TESI DI UNA "MOTIVAZIONE". MI INTERESSO, ORMAI DA QUALCHE ANNO, DI PROBLEMATICHE LEGATE AL DISAGIO INFANTILE, IN PARTICOLARE A MALTRATTAMENTI E ABUSI (ANCHE SESSUALI).HO FREQUENTATO CORSI SPECIFICI. HO UNA BUONA PREPARAZIONE DI TIPO CRIMINOLOGICO E GIURIDICO E
MI AGGIORNO CONTINUMENTE. COLLABORO CON UN'ASSOCIAZIONE IN QUALITà DI "ESPERTA". RICOPRO INCARICHI DI INSEGNAMENTO PRESSO UNA SCUOLA DI POLIZIA; HO TENUTO ALCUNE LEZIONI DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE ALLIEVO AGENTE DELLA POLIZIA DI STATO (NELLA QUALE LAVORO DAL 1988), ALTRE LEZIONI PER CORSI DELLA COMUNITà EUROPEA, HO UNA PUBBLICAZIONE E QUEST'ANNO MI ISCRIVERò A PSICOLOGIA PER SPECIALIZZARMI NEL SETTORE CHE MI INTERESSA: L'INFANZIA.
Studi
- 
                        Laurea I ciclo (triennale) in discipline dello sviluppo e dell'istruzione
 conseguita presso Università degli Studi di Trieste nell'anno 2002-03
 con una votazione di 110 e lode
- 
                         Laurea in Scienze Politiche
 conseguita presso Università degli Studi di Trieste nell'anno 1998-99
 con una votazione di 110 e lode
- 
                        
                            Diploma di maturità
                        
                        conseguito presso il
                        
                            Liceo classico
                        
 con votazione 42/60°
Esperienze lavorative
- 
                        
                        lavora
                        
                        presso
                        
                            SCUOLA ALLIEVI AGENTI
                        
                        nel settore
                        
                            
                        
 Mansione: POLIZIA DI STATO
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello discreto
