Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Uso avanzato della neotelevisione: la TV del privato Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Educazione ambientale e relazione sociale: uno studio di caso nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Oltre l'istruzione elementare femminile: analisi di alcuni libri di testo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valutare la relazione insegnante - alunno attraverso le abilità sociali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un maestro "imprestato" alla letteratura: Bernardo Chiara Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il colloquio di selezione nel tema della comunicazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
PotenziaMente. Un software per insegnare la matematica nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'illuminazione a gas a Milano durante l'età della Restaurazione (1815-1859) Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1997-98
Neuropsicologia dell'epilessia - Analisi dei disturbi cognitivo-comportamentali delle principali sindromi epilettiche. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
il fenomeno stalking: aspetti psicologici dell'aggressore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Albert Camus e il tragico Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1996-97
Il ruolo del gesto nel processo di apprendimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Dare significato alle immagini: l'importanza del montaggio nel linguaggio cinematografico-televisivo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lo schematismo trascendentale kantiano. Linee per una lettura semiotica. Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 1994-95
Teoria dell'attaccamento e ciclo di vita: l'amore di coppia in età adulta. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Differenze di genere nella numerosità della rete amicale di bambini di scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'occidente e l'educazione: valori formativi e differenze culturali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Formazione in ingresso e formazione continua in un centro servizi formativi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"La rivoluzione siamo noi". Creatività, educazione, ecologia nell'opera Joseph Beuys Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Nuove prospettive per il management Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Politiche 1999-00