Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La fiaba dal punto di vista educativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Autismo e neuroni specchio: ipotesi interpretative Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un'ecofemminista a Milano. Ecologia ed emancipazione femminile nella pedagogia sociale di Laura Conti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Psicologia dei valori e diagnosi organizzativa - Qualità psicometriche della scala valori del w.i.s. e utilizzo dello strumento in contesti lavorativi Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1995-96
Pedagogia della liberazione e Teologia della Liberazione in Paulo Freire Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Riflessioni in tema di abuso sessuale sui minori in ambito intrafamiliare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'ambientalismo di Laura Conti: educazione, etica, ecologia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La filosofia con i bambini promuove il pensiero critico e creativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'acqua e l'educazione ambientale. Esperimenti ed attività sul campo in una scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le frontiere scomparse. Per un'analisi del film Waking Life Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le residenze multidisciplinari in Piemonte. Analisi di progetti di teatro sociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La valutazione delle relazioni oggettuali col test di Rorschach Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Grooving factory - Analisi e riflessioni sulla situazione del centro di aggregazione giovanile nato nella realtà braidese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Scuola e competenza: sfide per l'insegnamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le regole tra aspetti filosofico-giuridici e metodologici-didattici. Un percorso di educazione stradale nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La dimensione emotiva nello sviluppo: una ricerca empirica sulle paure in età evolutiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"...ieri, oggi, domani...faccio io!" Il comportamento autonomo e la routine in età prescolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La resilienza come elemento di sostegno in un contesto lavorativo stressante Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'educazione geografica in chiave interculturale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Strategie educative per incrementare il benessere a scuola: un progetto in una scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10