Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Può la pratica filosofica contribuire allo sviluppo della competenza linguistica nei bambini? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il corpo che danza verso la riabulitazione motoria e cognitiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un esempio di percorso di storia della scienza per la scuola primaria: gli alunni, Galileo Galilei, gli esperimenti con i piani inclinati Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Applicazione della metodologia CLIL nell'ambito delle attività motorie curricolari. Sperimentazione in una classe III della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il bambino in azione. Conoscere il bambino attraverso le sue attività quotidiane Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Osservazioni sociolinguistiche sull'uso del titsch a Gressoney Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stile educativo familiare e stile educativo dell'insegnante a confronto. Possibili influenze sul comportamento del bambino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ottavio Assarotti e l'istituto dei sordomuti di Genova Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stampa quotidiana, nuova sinistra e movimenti Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1994-95
Dalla didattica delle scienze all'educazione ambientale: il caso del Parco Fluviale Gesso e Stura (CN) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le competenze dell'educatore di comunità nel progetto di affidamento familiare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'insegnante della scuola primaria nelle narrazioni autobiografiche dei ragazzi adolescenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La malattia dei mille tic: progettazione educativa e aspetti generali della sindrome di Tourette Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Dalla misura di lunghezza alla costruzione di un plastico: un'esperienza concreta nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Digital storytelling e autobiografia come strumento di apprendimento e cura di sè nell'educazione degli adulti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le incongruenze dei risultati su personalità, autoritarismo e minaccia percepita: una questione metodologica? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un esercito di bambini. Alle radici dell'uso dell'infanzia nelle guerre del Novecento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione Continua in Medicina: modelli a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione sostenibile: osservazione di un progetto sul riuso degli edifici scolastici. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il fenomeno degli infortuni nella scuola primaria: ruolo e necessità di una didattica di Primo Soccorso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10