Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Percorso didattico per lo sviluppo dell'equilibrio nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"C'era una volta..." Indagine conoscitiva sui gruppi fiaba nella scuola e nella clinica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le scienze della Terra nella Scuola Primaria il progetto una terra irreqieta. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La scrittura spontanea in continuità tra scuola dell'infanzia e scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Comunicazione mediata. Uno "strumento" sociale tra cultura e mercato. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il comportamento morale: come giustifichiamo il nostro essere amorali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Questions that wonder. Proposte statunitensi di filosofia per bambini. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Storia dell'insegnamento delle lingue straniere nella scuola elementare italiana (1950-1999) Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 1998-99
Peter Pan a teatro: il rifiuto di crescere secondo Davide Livermore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cittadinanza e Costituzione: analisi critica di un progetto nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bambini fruitori di storie: esperienze di promozione della lettura nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Esperienza da tesista in Devon e brevi accenni al Sistema Scolastico Americano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il "romanzo" di Diana - La stampa britannica e il mito della Principessa del popolo Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Computer e software didattici per il potenziamento cognitivo e motivazionale nell'ambito logico-matematico. Una sperimentazione del Progetto Fenix con bambini di età prescolare. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Accrescere l'autostima attraverso il dialogo filosofico. La filosofia con i bambini: una nuova metodologia didattica nella scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli ambienti collaborativi: il caso wiki Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gioco e cultura. Un viaggio nel mondo dei bambini. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il gioco euristico nella Scuola dell'Infanzia: attività ludiche di scoperta con ruote e ingranaggi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bonhoeffer: il cammello, il leone e il bambino. Teologia e antropologia Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1997-98
I Negri di Novara: l'ascesa economica e sociale di una famiglia di possidenti nell'Ottocento Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1993-94