Skip to content

Tesi scelte dalla redazione su social

E-commerce, web e social media marketing: tre fattori di successo per accrescere il business delle PMI.

Cristian Suozzi

Le PMI rappresentato l’asse portante del capitalismo europeo e negli ultimi anni hanno dovuto affrontare molteplici difficoltà legate soprattutto alla loro incapacità di sapersi adattare ai nuovi contesti e di, quindi, garantire nel medio-lungo periodo la loro sopravvivenza. In tutto ciò, esse hanno dovuto ripensare e introdurre nuovi modelli di business, al fine di migliorare sia la loro efficienza organizzativa interna che i loro ricavi attraverso anche una maggiore presenza su nuovi canali come quello online. La rivoluzione apportata da Internet e dalle nuove tecnologie dell’informazione e ...

Autore: Cristian Suozzi
Vai alla pagina della tesi »

Social, specchio delle mie brame. Potenza delle immagini e svelamento del corpo.

Il corpo, in stretto legame con il mondo del fitness, a tutti gli effetti entrato a far parte dei cosiddetti wellbeing lifestyles, diventa terreno fertile su cui "costruire" (Dalla Ragione, 2009) affinché esso assuma una forma socialmente preferibile e predeterminata. Fisicità muscolose e snelle sono diventate vere e proprie presenze domestiche grazie ai social media che ne determinano la diffusione. In particolar modo, sui social network proliferano immagini raffiguranti corpi, in diversi stati di nudità, visibilmente allenati e attraenti. Il fitness sembrerebbe, quindi, allontanarsi dal suo ...

Autore: Angelica Danza
Vai alla pagina della tesi »

Coronavirus e teorie del complotto: il ruolo dei social media

L'attuale pandemia causata dalla diffusione del Covid-19 ha fornito il giusto pretesto al fenomeno complottista per raggiungere il proprio apice. Dal momento in cui il mondo intero ha appreso di doversi proteggere da una nuova minaccia rappresentata da un nemico invisibile, sui social network hanno iniziato ad espandersi in tempi rapidissimi teorie del complotto e notizie false che hanno contribuito a inquinare sempre di più quel clima di incertezza che alla fine del 2019 è bruscamente piombato nelle nostre vite. Il presente studio ha come principale oggetto di interesse il ruolo chiave che ri...

Autore: Alessia Simon
Vai alla pagina della tesi »

L'influenza dei Social Network nello sviluppo dei Disturbi del Comportamento Alimentare

Alla base di questo studio si svolge un'approfondita ricerca sulla correlazione positiva tra l'utilizzo dei siti di social network e l'aumento dei casi di Disturbi del Comportamento Alimentare. Come affermava Bandura, gli esseri umani possiedono la capacità di apprendere attraverso il modellamento (modeling), una pratica inconscia che permette di modificare il proprio comportamento osservando un altro individuo, il quale assume il ruolo di modello da cui trarre ispirazione. In una società in cui l'utilizzo dei social network sites risulta fondamentale, soprattutto per le nuove generazioni, s...

Autore: Valeria Ercoli
Vai alla pagina della tesi »

Età evolutiva e comportamenti disfunzionali; la dimensione suicidaria nei social media

Lo scopo di questo elaborato è stato quello di analizzare il fenomeni devianti a carattere suicidario nella generazione Z ed il rapporto con le ICT (Information and Comuniation Tecnology), con i new media e quanto questi ultimi incentivano l'attività deviante negli adolescenti della generazione Z. All'interno dell'elaborato sono presenti, inoltre, alcune strategie d'intervento per la prevenzione al suicidio nell'età adolescenziale, anche in ambiente scolastico.

Autore: Davide Coppa
Vai alla pagina della tesi »

Social Media Marketing & Influencer Marketing – Strumenti efficaci per la promozione e valorizzazione del brand nel contesto aziendale degli integratori alimentari

I social media mirano a facilitare l'espressione e condivisione di pensieri, idee e opinioni con gli altri. Si tratta anche di consentire alle persone di connettersi con gli altri, come hanno fatto negli ultimi migliaia di anni. Tuttavia, ciò che è davvero significativo è che i social media hanno completamente rimosso i vincoli spaziali e temporali che erano presenti con i metodi tradizionali di comunicazione. Si tratta di strumenti online che consentono la condivisione uno a molti di contenuti multimediali, con interfacce di facile utilizzo che consentano anche ai non specialisti di condivide...

Autore: Melissa Amadei
Vai alla pagina della tesi »

L'oggettivazione sessuale del corpo femminile: influenza dei social media e conseguenze sul benessere psicologico

La presente tesi di laurea si propone di esaminare l'oggettivazione sessuale del corpo femminile, concentrandosi sull'influenza dei social media e sulle conseguenze che tale fenomeno comporta sul benessere psicologico delle donne. L’oggettivazione si verifica quando una persona è percepita e trattata come se fosse un oggetto da valutare e usare a proprio piacimento. Il corpo o le parti sessuali vengono separate dal resto della persona stessa e sono utilizzate per descriverla nella sua interezza. Questo comporta la negazione dell'umanità della persona che è oggettivata. Le conseguenze sul ben...

Autore: Letizia Ciri
Vai alla pagina della tesi »

L’Outcome psicopatologico della social network addiction negli adolescenti: una revisione sistematica

L’obiettivo del seguente studio è quello di indagare l'esistenza di una correlazione tra Social Network Site addiction / Utilizzo problematico dei Social Network Site use e i disturbi psichiatrici in una popolazione di adolescenti non clinica. Negli ultimi 65 anni, una delle invenzioni che maggiormente hanno rivoluzionato il nostro mondo è stato Internet. Dallo sviluppo di Internet, sono poi scaturite una serie di invenzioni che hanno poi portato all’era digitale 2.0. Con l’avvento dell’era digitale 2.0, si sono sviluppate e poi diffuse nuove modalità di interazione, che hanno dato la possibi...

Vai alla pagina della tesi »

L'utilizzo dei Social Network durante la Pandemia di Covid-19

La pandemia di Covid-19 ha modificato notevolmente le abitudini di tutti noi portandoci a fare affidamento sul digitale più che mai. Vivevamo già in una realtà in cui il confine tra reale e digitale si stava assottigliando sempre di più e la pandemia di Covid 19 non ha fatto altro che accelerare questo processo. Partendo da un’analisi descrittiva delle principali caratteristiche del Web 2.0, delle potenzialità e dei rischi legati ai Social Network, questo studio ha come obiettivo centrale quello di mostrare come siano cambiate le abitudini degli utenti italiani circa l’utilizzo dei Social Net...

Autore: Elena Smith
Vai alla pagina della tesi »

Il marketing nel social web

Quante volte abbiamo sentito la frase “oggi funziona tutto con Internet!”. E’ proprio da qui che parte la mia analisi sul fenomeno del marketing nel social web. Essendo un accanito navigatore del web, ho cercato di capire in che modo queste grandi piattaforme conversazionali (social network) possono essere sfruttate dalle logiche del marketing non convenzionale. La mia analisi innanzitutto parte da un fenomeno antecedente e molto importante, il passaggio al web 2.0: tantissime applicazioni che danno la possibilità di accedere ad un nuovo mondo fatto di interazioni, scambi di informazioni e c...

Vai alla pagina della tesi »

Stai cercando una Tesi di laurea?

Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.

Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:

  1. contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
  2. scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
  3. consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
  4. scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.

Non riesci a trovare quello che cercavi?

Registrati al sito e:

  1. Cerca altre tesi correlate a "social"
  2. Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)