Skip to content

Il discorso dei media:

Appunti riguardanti i discorsi mediatici sui principali mezzi di comunicazione di massa (cinema, stampa, televisione). L’accento è posto sugli effetti che i testi mediatici producono sul contesto e sugli spettatori, per questo il documento inizia con l’analisi critica del discorso (CDA) elaborata dal sociologo Foucault. L’approccio critico al discorso mediale viene analizzato in ambito filosofico, sociologico e linguistico. Vengono inoltre analizzate le strutture dei talk show e i linguaggi che quest’ultimi utilizzano per aumentare il livello di spettacolarizzazione. Corso di Laurea in Comunicazione e Società - A.A. 2016/2017

Indice dei contenuti:

 

Dettagli dei contenuti:

  • Autore: Sara Consonni
  • Università: Università degli Studi di Milano
  • Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  • Corso: Comunicazione e Società
  • Esame: Sociolinguistica
  • Docente: Federico Boni

Per approfondire questo argomento:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.