Skip to content

Psicotecnologie e processi formativi:

Negli appunti troverete i vari approcci teorici dell'apprendimento (comportamentismo, cognitivismo e costruttivismo) con i relativi strumenti digitali e tecnologici, la progettazione didattica con i suoi modelli (4cid ed il modello Addie) e le caratteristiche individuali dello studente in quest'ultima. Viene poi illustrata l'ideologia di De Kerckhove inerente all'intelligenza e alla sua evoluzione, ed anche allo sviluppo delle psicotecnologie (era dell'oralità, della scrittura ed elettrica). Successivamente viene trattato il concetto di usabilità e la sua valutazione, la definizione dell'ergonomia ed il passaggio da l'ergonomia manifatturiera all'ergonomia cognitiva, l'architettura dell'informazione ed i suoi modelli. In conclusione verrà trattato il Diamante di Griswold, la Registica Multimodale ed infine si avrà un amplio quadro del modello didattico di Uninettuno (videolezioni, componenti, apprendimento collaborativo e sua attivazione) e del modello Hamlet (portale orientativo e laboratorio virtuale, differenza con il modello didattico Uninettuno, componenti del modello).


Dettagli appunto:

Questa è solo un’anteprima: 5 pagine mostrate su 26 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

Mostra/Nascondi contenuto.

Questa è solo un’anteprima: 5 pagine mostrate su 26 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

 

Per approfondire questo argomento:

Altri appunti correlati:

Valuta questo appunto: