Skip to content

Fusione, appunti gratuiti disponibili

Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Fusione, ordinati in base alla data di pubblicazione.  Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.


Riorganizzazioni Aziendali

Appunti delle lezioni del Corso in Riorganizzazioni Aziendali del Prof. Campra - a.a. 2010/2011

Altri temi trattati: acquisizione

Diritto commerciale

Appunti del Corso in Diritto Commerciale II del Prof. Vicini a.a. 2010/2011. Tutto il corso è dedicato al tema delle Società a Responsabilità Limitata, le S.r.l., che è il modello più diffuso e metà delle società in Italia sono S.r.l.; è il modello che il Legislatore vuole ipotizzare come tipico della piccola media impresa, è il modello che può anche essere utilizzato per la grande impresa, non a capitale diffuso naturalmente, ed è un modello che stando a metà strada tra le società di persone e le società azionarie, ha dei caratteri delle une e delle altre e può offrire delle norme...

Altri temi trattati: liquidità recesso scissione socio

Economia aziendale

Accenni di economia aziendale e analisi delle principali caratteristiche e strutture delle aziende italiane.

Tecnica professionale

Appunti relativi all'esame di tecnica professionale. Viene analizzato il ruolo del consulente d'impresa nelle varie fasi che costituiscono la vita di un'azienda: dalla nascita, alla crescita, alla trasformazione: fusione, scissione o cessione. Tutta la normativa di riferimento e gli iter da seguire concretamente sono ampiamente descritti e illustrati da esempi esplicativi.

Economia industriale

In questi precisi appunti viene analizzata la materia di economia industriale nei suoi elementi costitutivi. Viene studiata la grande impresa e le politiche che vi stanno a fondamento, la regolazione della concorrenza, i meccanismi alla base di fusioni, acquisizioni e scissioni aziendali, l'economia di scala e i comportamenti strategici volti ad assicurarsi settori di mercato.