Offerta fuori sede
Il TUF la chiama promozione e collocamento a distanza di servizi e prodotti finanziari.
Definizioni della disciplina:
Art. 30 TUF parla dell’offerta fuori sede: è la promozione c/o pubblico di strumenti finanziari in un luogo diverso dalla sede legale o degli uffici dell’intermediario o emittente di quel prodotto. La promozione può avere oggetto prodotti e servizi distribuiti anche da altri intermediari (una Sim può fare un contratto con un altro fondo e posso commercializzare i prodotti anche di altri fondi) può avere ad oggetto prodotti bancari e assicurativi.
Un intermediario tramite propria rete distributiva rivolge al mkt a domicilio.
Continua a leggere:
- Successivo: Art. 32 - Offerta a Distanza
- Precedente: Responsabilità degli intermediari
Dettagli appunto:
-
Autore:
Elisa Bellati
[Visita la sua tesi: "Le politiche monetarie non convenzionali"]
- Università: Università degli studi di Genova
- Facoltà: Economia
- Corso: EIF (Economia Istituzioni Finanziarie)
- Esame: Diritto della banca e degli intermediari finanziari
- Docente: Andrea Pericu
Altri appunti correlati:
- Diritto del mercato finanziario e degli strumenti derivati
- Diritto delle Società
- Economia delle aziende di credito
- Economia e tecnica bancaria
- Diritto Privato
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- I Corporate Bonds: il caso Cirio
- La sollecitazione all'investimento e le responsabilità degli intermediari finanziari
- Le società fiduciarie e il controllo pubblico. La vigilanza di Banca d’Italia.
- Il mercato mobiliare italiano dagli anni '80 alla fusione con il LSE : aspetti normativi e strutturali
- I controlli contabili nelle banche quotate: IL CASO MPS
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.