Sistemi di Certificazione della Qualità:
La qualità è uno dei Parametri strategici principali che deve seguire un’azienda nel suo ciclo produttivo. I PARAMETRI della qualità devono essere misurabili e valutabili, affinché si possa operare una comparazione tra prodotti. In particolare, dal LATO INTERNO, orientato alla qualità del prodotto o del servizio, deve potersi valutare la Performance del prodotto, gli Optionals, la sua Affidabilità (0 difetti), la sua Conformità agli standard, la sua Durata. Inoltre, anche se più difficile da misurare perché legati a fattori immateriali e per lo più soggettivi, dal LATO ESTERNO orientato alla qualità percepita dal cliente, troviamo altri parametri significativi da considerare, come l’Assistenza fornita al cliente, l’Immagine e la Qualità percepita dal mercato.
Dettagli appunto:
-
Autore:
Michele Fanelli
[Visita la sua tesi: "Le agevolazioni fiscali per l'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili in Italia."]
- Università: Università degli Studi della Tuscia
- Facoltà: Economia
Questa è solo un’anteprima: 4 pagine mostrate su 21 totali. Registrati e scarica gratis il documento.
Questa è solo un’anteprima: 4 pagine mostrate su 21 totali. Registrati e scarica gratis il documento.
Indice dei contenuti:
- 1. Qualità
- 2. Certificazione della qualità
- 3. Processo di certificazione
- 4. La strategia
- 5. Gestione della qualità
- 6. Qualità nel ciclo produttivo
- 7. NORMA ISO 9001:2000
- 8. Alcune definizioni