Skip to content

Spiazzamento nella pubblicità del The Guardian


Altro esempio di spiazzamento ci è dato dal quotidiano britannico The Guardian. Nella prima scena del film, in bianco e nero, vediamo uno skinhead che scatta in una corsa improvvisa sul marciapiede di una strada di periferia, qualche istante dopo osserviamo che lo skinhead dall’aria minacciosa punta decisamente verso un signore di mezz’età, e ci prepariamo a una scena di violenza. Ma ecco la sorpresa risolutiva: il campo visivo si allarga, l’uomo anziano sta per essere investito dal crollo di un’impalcatura, lo skinhead è scattato per salvarlo. Il messaggio di The Guardian è chiaro: i giornali seri sono quelli che presentano il quadro completo.

Tratto da LA COSTRUZIONE PUBBLICITARIA DELLA MARCA di Domenico Valenza
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.