Skip to content

Contesto, settorialità e regole della comunicazione


 E’ importante considerare la relazione tra le regole che governano i modi di produzione e di presentazione di un testo; i testi della comunicazione pubblica assumono infatti forme espressive e stili diversi a seconda del variare del contenente; la forma materiale determinerà il modo in cui questi testi verranno percepiti dai destinatari.
Conclusioni . Le regole di progettazione dei contenuti devono quindi essere stabilite in relazione dei supporti e dei destinatari.
Si deve conoscere l’argomento di cui si sta parlando, sapere che tipo di comunicazione istituzionale si sta facendo, conoscere le leggi, avere capacità di coordinamento.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

  • Autore: Mario Turco
  • Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
  • Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
  • Autore del libro: Rolando
  • Editore: ETAS
  • Anno pubblicazione: 2003

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.