Skip to content

Strumenti comunicazione integrata. Convegni e merchandising


Convegnistica. Eventi, incontri, seminari; la complessità dei temi trattati, la necessità del confronto e la notiziabilità dell’evento ne fanno uno strumento fondamentale. Tra i vantaggi,la possibilità di approfondimento, sensibilizzazione su un tema specifico, possibilità di coinvolgere influenza tori. Tra le criticità, dispersione dell’azione comunicativa diretta, complessità di gestione.
Merchandising. Nella comunicazione pubblica, simultaneità degli strumenti comunicativi (utilizzo degli spazi, layout, design degli ambienti, comportamento del personale, uniformi, messaggistica di servizio). Divengono possibili azioni di tipo pull.
Relazioni con la stampa. Meno costose di altre forme di comunicazione indiretta, attività facilmente delegabile e consente segmentazione del target. Per le criticità, problema della notiziabilità […]
Sponsorizzazione. Luogo di incontro fra pubblico e privato.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

  • Autore: Mario Turco
  • Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
  • Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
  • Autore del libro: Rolando
  • Editore: ETAS
  • Anno pubblicazione: 2003

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.