Skip to content

Piaget e lo studio della deprivazione


PIAGET = la prima fase dell’intelligenza umana è quella senso-motoria come capacità di fare interazioni e risolvere i problemi con il movimento del corpo e azione. I bambini deprivati non sviluppano l’intelligenza senso-motoria perché stanno tutto il tempo nei lettini vuoti, senza giochi e senza interagire.
Nei primi anni di vita lo stimolo del bambini va mediato dall’adulto. La routine deve essere il luogo di padroneggia mento del bambino e la creatività è qualcosa di nuovo.

Tratto da PSICOLOGIA SOCIALE di Selma Aslaoui
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Contattaci

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010. ©2000-2025 Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. - P.I. 10404470014.