Skip to content

Motion Graphics, una nuova prospettiva per la comunicazione di moda

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Davide Carpin

Balzola A.- Monteverdi A.M. (a cura di), Le arti Multimediali digitali, Garzanti, Milano 2004

Bordini Silvia, Arte Elettronica, Giunti, Firenze, 2004

B.Meggs Philip, A History of Graphic Design, third edition, J.W. & Sons, New York,1998

De Angelis Valentina , Arte e linguaggio nellʼera elettronica, Bruno Mondadori, Milano, 2000

Ferrari Donatella, Il piacere di sperimentare, in “Arte Dossier”, 260 (2009)

Gallagher, Moore-Paldy, Motion Graphics, Thomson Delmar Learning, New York, 2007

Greene David, Motion Graphics, Rockport Publishers, Gloucester, 2003

Lombardi Marco (a cura di), Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie, Francesco Angeli, Milano, 2004, ottava edizione

Polano S. e Vetta P., Abecedario, la grafica del novecento, Electa, Milano, 2005 (terza edizione)

SITOGRAFIA

Portali e Siti di Video Sharing
Apple
Rendez-vous Place Stanislas su Apple Creativi Pro, http://www.apple.com/it/pro/profiles/spectaculaires/video.html
Spectaculaires su Apple Creativi Pro, http://www.apple.com/it/pro/profiles/spectaculaires/
Takagi Masakatsu su Apple Creativi Pro, http://www.apple.com/pro/profiles/takagi/
Tokyo Lab su Apple Creative Pro, http://www.apple.com/pro/profiles/wk/
Tronic su Apple Creativi Pro, http://www.apple.com/it/pro/profiles/tronic/
Universal Everything su Apple.com, http://www.apple.com/it/pro/profiles/universaleverything/

Motion graphics

A talk with Soyuze su Motiongraphics.it, http://www.motiongraphics.it/2009/06/a-talk-withsoyuze/
Daniel Franke su Motiongraphics.it, http://www.motiongraphics.it/2009/10/daniel-franke/
Jorinna Scherle su Motiongraphics.it, http://www.motiongraphics.it/2009/10/jorinna-scherle/
Motiongraphics.it, http://www.motiongraphics.it/2008/02/fashion-fa-rima-con-interac[...]
Mtv Restyling su Motiongraphic.it, http://www.motiongraphics.it/2009/07/mtv-nuovi-idents/

Trapcode

Street Tests sul sito Trapcode, http://www.trapcode.com/gallery/p2_street_tests.mov
Trapcode Gallery, http://www.trapcode.com/gallery.html
Trapcode, http://www.trapcode.com/gallery.htm

Vimeo

ʻHappiness factoryʼ sul canale Psyop in Vimeo, http://www.vimeo.com/7544378
ʻHeistʼ sul canale Psyop in Vimeo, http://www.vimeo.com/6561292
Axa Evolution spot sul canale Tronic di Vimeo, http://vimeo.com/5498470
Because of you su Vimeo, http://vimeo.com/6097812
Birds on the Wires di Jarbas Agnelli su Vimeo, http://www.vimeo.com/6428069
Blueline style su Vimeo, http://www.vimeo.com/2999742
Converse, My drive thru su Vimeo, http://vimeo.com/6558730
Esteban Diacono su Vimeo, http://www.vimeo.com/6045312
Fashion Show Back Projection su Vimeo, http://www.vimeo.com/6582211
Kiakoshi su Vimeo, http://www.vimeo.com/6659734
MTV Europe Music Awards 2009 Opener su Vimeo, http://vimeo.com/7112481
One Minute SoundSculpture su Vimeo, http://www.vimeo.com/6429328
Showreel di Giovanni Bucci su Vimeo, http://vimeo.com/3846834
Slow Motion su Vimeo, http://www.vimeo.com/1832108
Stilistica su Vimeo, http://www.vimeo.com/4138066
Tom Geraedts - Internship Enquiry su Vimeo, http://www.vimeo.com/413158
Travelinʼ su Vimeo, http://vimeo.com/6661037
Tronic di Vimeo, http://vimeo.com/7400277
Tronic in Vimeo, http://vimeo.com/7374836

Wikipedia

Adobe Flash su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Adobe_Flash
After Effects su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Adobe_After_Effects
Arte Digitale su Wikipedia.org, http://it.wikipedia.org/wiki/Arte_digitale
Bullet Time su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Bullet_time
Bumper Commerciale su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Commercial_bumper
Chroma Key su Wikipedia.org, http://it.wikipedia.org/wiki/Chroma_key
Computer Animation su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_animation
Computer Graphic su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_graphics
Fast Fouriel transform su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Fast_Fourier_transform
John Whitney su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/John_whitney_(animator)
Match Moving su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Match_moving
McLuhan Marshal su Wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Marshall_McLuhan
Motion Blur su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Motion_blur
Motion Graphics su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Motion_graphics
Motion Graphics su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Motion_graphics
Motion su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Motion_(software)
Mtv su Wikipedia.org, http://it.wikipedia.org/wiki/MTV_(Italia)
My Drive Thru su Wikipedia, http://en.wikipedia.org/wiki/My_Drive_Thru
Red Giant Software su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Giant_Software
Shake su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Shake
Slow Motion su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Slow_motion
Stop Motion su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Stop_motion
Time Lapse su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Time_lapse
Tweening su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Tweening
W+K su Wikipedia.org, http://en.wikipedia.org/wiki/Wieden%2BKennedy

Youtube

D.a.n.c.e su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=49esza4eiK4
Diesel fashion show su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=CCcTRjxP-Fc
Helenabelena su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=V0gER3rvOhU
Meet Me Halfway su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=mmkzbkGnby0
Msn Canada su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=D6MuooJOw_U
Mtv Ident su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=O01E2IIhLmM
Mtv Identity Reboot su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=O-OB1_rA700
NittaQ su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=oEQRPgWAXOM
Safiyagreensword su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=yND5Cjvz534
Umeric - MTV 'Organic' Idents su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=Z87Yi4FirHE
Vubees su Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=CAoqQ2OV8Yw

Altri siti web

Blackeyedpeas.dipdive.com, http://blackeyedpeas.dipdive.com/media/82573
Compaignlive, http://www.campaignlive.co.uk/thework/news/936736/Saab-changeper[...]
Creative Review, http://www.creativereview.co.uk/cr-blog/2009/june/
Dailymotion, http://dailymotion.virgilio.it/video/x1rtmf_bjork-earth-intruder[...]
Daniel Franke (sito web dellʼartista), http://daniel-franke.com/
DVein, http://www.dvein.com/
Elle, http://www.elle.it/moda/tendenze/lemon-twist
Fullscream, http://www.fullscream.com/
ImaginaryForces, http://imaginaryforces.com/directors/5/542
Itsartmag, http://www.itsartmag.com/features/converse-psyop/converse-psyop-[...]
Jorinna.com, http://www.jorinna.com/index.php?/about/about/
Keycss, http://www.keycss.com/entry/interview_with_jorinna_a_motion_desi[...]
KoiKoi.com, http://koikoikoi.com/2009/07/cedomir-pakusevskij-for-mtv/
Kromotion, http://www.kromotion.com
Magnus Engsfors, http://www.engsfors.com/work/suddenly/
Motiongrapher, http://motionographer.com/2007/06/29/diesel-holographic-fashion-[...]
Natl.tv, http://natl.tv/
Pim.Showreel.free.fr, http://pim.showreel.free.fr/videos/Fire_Flower_PJ_SD.mov
Psyop, http://psyop.tv/
Quotidiano.net, http://quotidianonet.ilsole24ore.com/tecnologia/2009/10/29/25492[...]
Red Giant Software, http://www.redgiantsoftware.com/company/
Ross Ching, http://rossching.com/little-bribes/
Shilo, http://www.shilo.tv/#/work/burma/
Spectaculaires, http://www.spectaculaires.fr/
Spotanatomy, http://spotanatomy.libero.it/2009/un-emmy-award-per-coca-cola-he[...]
Studiodaily.com, http://www.studiodaily.com/main/topstory/9417.html
Takagi Masakatsu, http://www.takagimasakatsu.com/
Tom Geraedts / Motion Design , http://www.tomgeraedts.com/resume.html
Trendhunter Magazine, http://www.trendhunter.com/trends/fashion-taken-to-a-newdimensio[...]
TronicStudio, http://tronicstudio.com
Video Copilot, http://www.videocopilot.net/purchase
WeMakeItGood, http://wemakeitgood.com/article/live/burma
Wktokyolab.com , http://www.wktokyolab.com/main.html

Tutti le fonti on-line sono state consultate tra l'agosto e il dicembre 2009.

Bibliografia dalla tesi:

Motion Graphics, una nuova prospettiva per la comunicazione di moda

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Davide Carpin
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Cultura e tecnologia della Moda
  Relatore: Roberto Gigliotti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 77

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

pubblicità
fashion advertising
moda
pubblicità moda
video arte
motion graphics
advertising di moda
video fashion
tesi arte in movimento
grafiche in movimento

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi