Metaetica ed etica normativa nella riflessione di R. M. Hare
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005 |
Arteterapia e autismo. Conoscersi e riconoscersi attraverso le risorse dell'arte
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007-08 |
Nietzsche e la Genealogia della morale
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Pensare di più, pensare altrimenti. Paul Ricoeur e la sfida del male
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008 |
Lo sviluppo delle autonomie nelle persone con Sindrome di Down: oltre il pregiudizio
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
|
Il ruolo delle convinzioni di efficacia personale e collettiva nel gioco del basket
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Una antropologia dell'alleanza per un rinnovo del giudaismo nel pensiero di David Hartman
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
1997-98 |
Children’s aggressiveness and bullying: problems and educational perspectives
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1998-99 |
I lavoratori cinesi nel Cuneese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008 |
Tra alienazione e identità. Percorsi tra i Pink Floyd e Platone
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2005-06 |
Gabriele D'Annunzio negli scritti politici di Mussolini
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2003-04 |
Relazione finale sulle attività di tirocinio e di laboratorio didattico
|
Università degli Studi del Molise
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008 |
Le trasformazioni socioculturali della famiglia negli ultimi decenni: implicazioni psicodinamiche per lo sviluppo affettivo del bambino e per la funzione genitoriale
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
''Be superficial'' il teatro di Noel Coward
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2004-05 |
Il ciminal profiling: dalla scena del crimine al profilo psicologico del criminale; dall'autore del reato allo studio della vittima
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Vita trinitaria ed esistenza sacerdotale. Riflessione a partire dal pensiero di Klaus Hemmerle
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2007-08 |
Italia e Svizzera: servizi di sostegno a confronto
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Nuovi linguaggi e nuove forme del comunicare nell'era di Internet
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Il disturbo anoressico e l'orientamento sessuale: un linguaggio al femminile
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Bastiano e Momo: l'infanzia come metafora in Michael Ende
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2005-06 |