Development center: un'analisi della sua applicazione in alcune realtà aziendali e società di consulenza
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Il mobbing
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
La cultura d'impresa: un'esplorazione della committenza a livello europeo e degli strumenti della formazione a supporto dello sviluppo imprenditivo italiano
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Il dilemma di Monty Hall: ragionamento estensionale sulla probabilità. Evidenza sperimentale e critica ragionata di una teoria.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Riflessioni sulla figura di Camillo attraverso l’analisi della documentazione archeologica
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
|
The Role of Lexical Acquisition in Simultaneous Bilingualism
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
Famiglia ieri, utopia oggi
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2005-06 |
I canali di accesso al mondo del lavoro
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
La progettazione in ambito sociale: il caso di "Local-Glocal bilaterality" in risposta al programma Progress dell'UE.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
La devianza minorile. Uno studio sulla dimensione del significato dell’evento reato negli adolescenti entrati nel circuito penale.
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
Contingenza e determinismo nelle teorie evolutive. L'approccio neodarwinista di Stephen Jay Gould.
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
Giuseppe Pinelli. Una finestra sul cortile della contestazione
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
La rilevanza del ruolo del mediatore per la risoluzione dei conflitti familiari
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Revisione della diagnosi psichiatrica. Studio negli archivi dell’Ospedale Neuropsichiatrico Provinciale di Collemaggio, L’Aquila 1890-1990
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Verso la leadership
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Obesità e qualità dell'esperienza: suggerimenti per la promozione della salute
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
|
Gli Old Order Amish: una realtà socio-linguistico-culturale
|
Libera Università degli Studi San Pio V di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006-07 |
La depressione postpartum: una rassegna scientifica degli aspetti psicopatologici e contributi transculturali
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Ristrutturazione del contesto familiare e integrazione socio-lavorativa dell'ex-tossicodipendente
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1997-98 |
La formazione in psicologia clinica: dalla letteratura agli eventi d'aula
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |