Complessità integrativa e astrazione linguistica: strategie comunicative nei discorsi politici
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Dalla metafisica alla possibilità - Fede e ragione in Pavel Aleksandrovic Florenskij
|
Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Il manifesto cinematografico: voce e anima di un film
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2006-07 |
Pensiero e azione in Hannah Arendt. A proposito di ''Tra passato e futuro''.
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
L'evoluzione della tutela materno-infantile con riferimento ad un distretto della bergamasca
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
|
Uomini o colpevoli? Il tribunale militare del XXIV corpo d'armata nel 1917
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1997-98 |
Cineturismo e marketing territoriale: un nuovo prodotto turistico per la promozione del territorio
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
L’intervento precoce all'esordio di patologie mentali: Programma 2000 un programma sperimentale all'interno dell'ospedale Niguarda Ca' Granda
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
How the Learning of a Second Language Affects the First Language of an Individual: The Italian of Monolingual and Multilingual Speakers
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Development center: un'analisi della sua applicazione in alcune realtà aziendali e società di consulenza
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Il mobbing
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
La cultura d'impresa: un'esplorazione della committenza a livello europeo e degli strumenti della formazione a supporto dello sviluppo imprenditivo italiano
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Il dilemma di Monty Hall: ragionamento estensionale sulla probabilità. Evidenza sperimentale e critica ragionata di una teoria.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Riflessioni sulla figura di Camillo attraverso l’analisi della documentazione archeologica
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
The Role of Lexical Acquisition in Simultaneous Bilingualism
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
Famiglia ieri, utopia oggi
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2005-06 |
I canali di accesso al mondo del lavoro
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
La progettazione in ambito sociale: il caso di "Local-Glocal bilaterality" in risposta al programma Progress dell'UE.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
La devianza minorile. Uno studio sulla dimensione del significato dell’evento reato negli adolescenti entrati nel circuito penale.
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
Contingenza e determinismo nelle teorie evolutive. L'approccio neodarwinista di Stephen Jay Gould.
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |