Giuseppe Pinelli. Una finestra sul cortile della contestazione
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
La rilevanza del ruolo del mediatore per la risoluzione dei conflitti familiari
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Revisione della diagnosi psichiatrica. Studio negli archivi dell’Ospedale Neuropsichiatrico Provinciale di Collemaggio, L’Aquila 1890-1990
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Verso la leadership
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Obesità e qualità dell'esperienza: suggerimenti per la promozione della salute
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
|
|
Gli Old Order Amish: una realtà socio-linguistico-culturale
|
Libera Università degli Studi San Pio V di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006-07 |
La depressione postpartum: una rassegna scientifica degli aspetti psicopatologici e contributi transculturali
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Ristrutturazione del contesto familiare e integrazione socio-lavorativa dell'ex-tossicodipendente
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1997-98 |
La formazione in psicologia clinica: dalla letteratura agli eventi d'aula
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
''Razionalità'' e ''ragionevolezza'' in John Rawls
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Qualità dell'esperienza e progettualità in un gruppo di donne immigrate. La prospettiva della psicologia positiva
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo: la recezione della teoria weberiana nella storiografia del Novecento
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
2004-05 |
Desiderio e infinito in Giordano Bruno
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
La Spondilite Anchilosante: analisi biopsicosociale di una patologia poco conosciuta
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Tra scuola e lavoro: condizione giovanile e orientamento professionale
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
1997-98 |
L'impatto del turismo nella percezione dei residenti
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Carmelo Bene al Maurizio Costanzo Show. Analisi di un evento comunicativo
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Analogia e metafora: un possibile percorso in Bonaventura
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
L'importanza della rilevazione degli ascolti dalla paleo alla neo-televisione
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Ernst Jünger- Il letterato più discusso del secolo passato
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2006-07 |