| Dipendenza da sostanze e impulsività | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | L'EVOLUZIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE DALL'INFANZIA ALL'ETA' ADULTA | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Il corpo ritrovato. Intervento educativo con donne operate di tumore al seno attraverso la metodologia della Biodanza | Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | IL SILENZIO IN ANALISI: DALLA PSICOANALISI CLASSICA AL CONTRIBUTO CONTEMPORANEO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | I BAMBINI E LE PAROLE Un confronto tra la competenza linguistica e la valutazione degli adulti | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                        |  | 
                
                    | La comunità terapetica: una risposta possibile al Disturbo di Personalità Borderline | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | LA COMUNICAZIONE DELLA DIAGNOSI IN ONCOLOGIA COME MOMENTO DI CRISI | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Un punto di riferimento nascosto del Living Theatre: la Commedia dell'arte | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Letture della Scommessa di Pascal nel pensiero francese fra Settecento e Ottocento | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Sperimentare un percorso di educazione socio-emotiva in lingua inglese attraverso le canzoni nella scuola primaria | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | LA RESISTENZA DEI GIUSTI IL SALVATAGGIO DEGLI EBREI COME FORMA DI LOTTA AL NAZIFASCISMO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Antropologia della danza in contesto africano. Un'esperienza in Ghana | Università degli Studi di Firenze | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2001-02 | 
                
                    | LE EMOZIONI NELLA SINDROME DI ASPERGER: PROPOSTA DI UN PROTOCOLLO VALUTATIVO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Macromedia Flash: strumento per lo sviluppo della narrazione interattiva nel Web | Università degli Studi di Trieste | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze dell'Educazione | 2002-03 | 
                
                    | La malattia di Alzheimer e i disturbi di memoria | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Maria Montessori: la questione morale | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La rivoluzione reichiana | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | L'asimmetria induzione-deduzione tra Italia e Giappone: un confronto | Università degli Studi di Padova | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Psicologia | 2000-01 | 
                
                    | La soppressione dei conventi e dei monasteri nella Lombardia austriaca dai documenti del carteggio ufficiale (1763- 1790) | Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze Politiche | 2001-02 | 
                
                    | Uno sguardo pagano sul mondo: estetica e mito nella psicologia archetipica di James Hillman | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 |