| Tra retorica e storia: la metahistory di Hayden White | Università degli Studi di Pisa | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2002-03 | 
                
                    | "Da Anna dei Miracoli ad oggi" - riabilitazione delle persone sordocieche | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Modulazione dell'effetto di accoppiamento bimanuale durante compiti di osservazione motoria: interferenza e facilitazione delle azioni osservate sulle azioni eseguite. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | IL TIROCINIO: LUCI ED OMBRE DI UNO STRUMENTO DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Itinerari di autorealizzazione. Formazione e stile di vita nell'ordine dei Frati Minori Rinnovati | Università degli Studi di Roma La Sapienza | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Psicologia | 1995-96 | 
                
                        |  | 
                
                    | La critica della cultura in Friedrich Nietzsche | Università degli Studi di Napoli - Federico II | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2002-03 | 
                
                    | IL CINEMA COME STRUMENTO EDUCATIVO: UN'ESPERIENZA DI EDUCAZIONE AUDIOVISIVA | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Tatuaggio, piercing, velo: segni del corpo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La proposizione di Godel | Università degli Studi di Pavia | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2001-02 | 
                
                    | Amici e partner in adolescenza | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Bellezza e degrado della città, progetti contemporanei per la riqualificazione estetica murale in Italia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Analisi comunicative e cooperative in un ambiente virtuale condiviso | Università degli Studi di Padova | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Psicologia | 2002-03 | 
                
                    | Il principio responsabilità di Hans Jonas. Il confronto di H. J. con la scienza contemporanea | Università degli Studi di Napoli - Federico II | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 1998-99 | 
                
                    | Percezione di sé e disabilità: Sé, corpo e ambiente | Università degli Studi di Cagliari | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | Il tempo, un mistero da esplorare: analisi sociologica al concetto di tempo | Università degli Studi di Bari | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2000-01 | 
                
                    | Il linguaggio figurato e la comprensione delle espressioni idiomatiche | Università degli Studi di Salerno | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2002-03 | 
                
                    | Levinas e la scuola fenomenologica | Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 2002-03 | 
                
                    | Tra arte e graphic design | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Lettere e Filosofia | 1997-98 | 
                
                    | La pittura di Kandinsky e la musica di Schoenberg: due arti a confronto | Università degli Studi di Bologna | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Conservazione dei Beni Culturali | 2001-02 | 
                
                    | Psicopatologie delle condotte on-line. Aspetti clinici e psicopatologici correlati all'uso di Internet | Università degli Studi di Bologna | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Psicologia | 2002-03 |