|
Il rapporto tra l'io e gli altri in Heidegger e Sartre
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1997-98 |
|
La teoria del significato in J. R. Firth
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
1995-96 |
|
Alcuni aspetti della metamorfosi tecnologica dell'uomo
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
|
La filosofia della scienza di Hilary Putnam
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1996-97 |
|
La rivolta della coscienza e il tentativo di soluzione del nichilismo nel pensiero di Albert Camus
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1994-95 |
|
|
|
La media education come opportunità educativa per i disabili: un'indagine nei servizi della provincia di Como
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2001-02 |
|
LA FASHION ADDICTION COME FENOMENO SOCIALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Psicoterapie on-line
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2001-02 |
|
Prospettive di mediazione culturale: dentro il conflitto e oltre. Studio di un caso. L'Unità Operativa Interculturalità della Asl di Bergamo
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2001-02 |
|
Libertà e determinazione in Kant, Adorno e Von Wright
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
|
La comunicazione interpersonale come processo di influenza sociale: l'approccio della programmazione neurolinguistica
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2001-02 |
|
Elaborazione di un questionario sulla motivazione e sul metodo di studio per gli studenti delle scuole medie superiori
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2000-01 |
|
Liberazione animale e nuovi diritti: un confronto fra P. Singer e T. Regan
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
|
Nascita, crescita e vicissitudini attuali della scuola ebraica di Milano
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
|
LA DOMICILIAZIONE SUPPORTATA IN PSICHIATRIA: INDAGINE CONOSCITIVA SUI GRUPPI APPARTAMENTO E SU ALTRE FORME DI SUPPORTO DOMICILIARE NELLA REGIONE PIEMONTE.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Il Business Game dall'aula alla rete. Una risposta in digitale alle esigenze formative del management in azienda
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2001-02 |
|
Gli interventi degli educatori professionali su minori disagiati appartenenti a famiglie multiproblematiche
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2001-02 |
|
Le donne raccontano: Napoli occupata dagli Alleati (1943-1944)
|
Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1997-98 |
|
Il Corriere della Sera e l'analisi del sindacalismo rivoluzionario spagnolo tra il 1919 ed il 1936
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
1998-99 |
|
Storie di apprendimento dall'esperienza nella professione dell'insegnante
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2000-01 |