Rilevanza della statistica non parametrica in psicologia
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
La relazione tra Creatività ed uso di Cannabis: un approfondimento empirico
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Il maestro. Ragioni, risorse, specificità e percezioni di una minoranza
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2016-17 |
Leni Riefenstahl e l’estetica nazionalsocialista
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2016-17 |
Turismo esperienziale e pratica sportiva: una ricerca sul campo
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
|
Le parole che esprimono emozioni
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
L'acquisizione della seconda lingua
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
La psicomotricità relazionale e le sue applicazioni in ambito terapeutico
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2019 |
L’insegnamento dell’italiano L2 e la dislessia evolutiva - Metodi e tecniche per una didattica finalizzata
|
Università per stranieri di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingua e Cultura Italiana
|
2017-18 |
Gli studi sull’italiano parlato dell’ultimo quarto del Novecento: un quadro d’insieme
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue straniere per la comunicazione internazionale
|
2017-18 |
L'inclusione della persona con disabilità uditiva
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Imagery nello Sport. Ricerca empirica sull’esperienza di atleti disabili motori
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
UN, DUE, TRE … START! Spunti montessoriani ed elementi di contesto in gioco per l'inclusione
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2019 |
Ruolo dei costrutti psicologici nella condotta suicidaria in adolescenza. Indagine sulla relazione tra i livelli di autostima, disperazione, depressione e il rischio suicidario nella popolazione adolescenziale
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2018-19 |
Il potere dell'immaginazione: Maus, il fumetto che sanguina storia
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2018-19 |
L'Ecopedagogia e il suo ruolo in Steiner e Montessori
|
Università Telematica "Italian University Line" - IUL
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Guido Gerosa tra cronaca e reportage: gli anni a “Epoca” (1961-1967)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
Edward Palmer Thompson e la cultura plebea nell'Inghilterra del XVIII secolo
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2014-15 |
Gaetano De Sanctis e la storiografia greca: Ecateo, Erodoto e Tucidide
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
1999-00 |
Mors tua vita mea: aggressività e violenza giovanile tra le mura domestiche. Dall'inquietudine all'omicidio
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |