Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'autovalutazione dell'apprendimento negli allievi della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Usi alimentari in un contesto contadino tradizionale. L'alimentazione delle famiglie mezzadrili a Spello negli anni '50 Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Potenziamente. Un software per l'apprendimento della matematica nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I bambini e l'arte. Percorsi formativi all'interno dei musei di Torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LE TECNOLOGIE DIGITALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA:UNA RICERCA NELLA PROVINCIA DI TORINO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA COSTRUZIONE DI COMPETENZE SCIENTIFICHE IN UN'OTTICA DI CONTINUITA' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il progetto Fenix: come risolvere le difficoltà in matematica nelle classi terza e quarta della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bambini rom a scuola. Una ricerca etnografica sugli alunni di minoranza in un contesto multiculturale a Torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La funzione paterna nella tossicodipendenza - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 1999-00
Valutare la relazione insegnante allievo e gli stili educativi familiari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Oltre la quarta parete: percorsi di libertà in carcere Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione scuola-famiglia tra reale e ideale: una ricerca empirica nelle scuole primarie. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA FILOSOFIA IN 3D: OSSERVARE, ASCOLTARE, PENSARE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il bambino e il disegno: il vissuto scolastico considerato alla luce del vissuto familiare e le reciproche influenze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Good morning teacher! Struttura, prassi e didattica di una primary school inglese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un viaggio con il Piccolo Principe:la sua storia in Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Storia di un'esperienza teatrale torinese: la C.S.D di U. Alasjärvi e B. Bergamasco. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I fattori affettivi ed educativi nei disturbi di apprendimento. Un caso clinico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
valutare la relazione insegnante-allievo e l'influenza delle abilità linguistiche all'ingresso della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL DISEGNO INFANTILE: UNO STRUMENTO PER INDAGARE LA RELAZIONE INSEGNANTE-ALUNNO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10