Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
IL PICCOLO SCIENZIATO: La didattica laboratoriale a supporto delle situazioni di diversabilità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'uso del software per contrastare le difficoltà di apprendimento in ambito linguistico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Migliorare le competenze comunicative nelle situazioni di disabilità grave a scuola Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL PICCOLO SCIENZIATO. Il laboratorio di Scienze nel contesto della pluriclasse: il caso di Nucetto (CN) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
GLI ALTRI SIAMO NOI. STUDIO DELLE RELAZIONI TRA BAMBINI DI DIVERSA NAZIONALITA' NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
UNA SFIDA INTERCULTURALE: PROGETTI DI INCLUSIONE RIVOLTI A GIOVANI ROM Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Media Education e percorsi formativi: esempi, ricerche, riflessioni. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il suono delle emozioni. Musica ed educazione emotiva nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valutare l'influenza della relazione insegnante-allievo sui processi motivazionali e rendimento scolastico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'Appreciative Inquiry: una metodologia per favorire il cambiamento positivo. Dalle imprese alla sperimentazione nella scuola. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
ANALISI TEORICA DI CONFRONTO TRA L'INTELLIGENZA EMOTIVA E LA PSICOLOGIA DEL SENTIMENTO, UNA RICERCA A PARTIRE DAGLI ANNI DELLA PRIMA INFANZIA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Chiara Lubich e la Pedagogia dell'Unità attraverso gli occhi dei personaggi "Gibì e Doppiaw" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL GIARDINO DEI SENSI Un'esperienza sensoriale e di integrazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'INTEGRAZIONE DEI DISABILI NELLA SCUOLA PUBBLICA ITALIANA: ANALISI CRITICA DELLA NORMATIVA E PROBLEMATICHE PEDAGOGICHE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un "sentiero" per la Didattica Naturalistica e l'Educazione Ambientale nella Scuola dell'Infanzia: l'esperienza presso le Aree Protette della Collina Torinese. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli scarabocchi, linee guida alla prevenzione del Ddai nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Radiohead: Immaginario Visivo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valutare le relazioni dei bambini con disturbo dello spettro autistico con insegnanti e compagni di classe nel processo di integrazione scolastica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il Progetto Fenix per il potenziamento cognitivo e motivazionale dei bambini stranieri: un progetto sperimentale nella periferia torinese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le cronache sportive nella stampa bresciana del secondo dopoguerra Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01