IL PICCOLO SCIENZIATO: La didattica laboratoriale a supporto delle situazioni di diversabilità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'uso del software per contrastare le difficoltà di apprendimento in ambito linguistico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Migliorare le competenze comunicative nelle situazioni di disabilità grave a scuola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
IL PICCOLO SCIENZIATO. Il laboratorio di Scienze nel contesto della pluriclasse: il caso di Nucetto (CN)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
GLI ALTRI SIAMO NOI. STUDIO DELLE RELAZIONI TRA BAMBINI DI DIVERSA NAZIONALITA' NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
UNA SFIDA INTERCULTURALE: PROGETTI DI INCLUSIONE RIVOLTI A GIOVANI ROM
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Media Education e percorsi formativi: esempi, ricerche, riflessioni.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il suono delle emozioni. Musica ed educazione emotiva nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Valutare l'influenza della relazione insegnante-allievo sui processi motivazionali e rendimento scolastico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'Appreciative Inquiry: una metodologia per favorire il cambiamento positivo. Dalle imprese alla sperimentazione nella scuola.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
ANALISI TEORICA DI CONFRONTO TRA L'INTELLIGENZA EMOTIVA E LA PSICOLOGIA DEL SENTIMENTO, UNA RICERCA A PARTIRE DAGLI ANNI DELLA PRIMA INFANZIA.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Chiara Lubich e la Pedagogia dell'Unità attraverso gli occhi dei personaggi "Gibì e Doppiaw"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
IL GIARDINO DEI SENSI Un'esperienza sensoriale e di integrazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'INTEGRAZIONE DEI DISABILI NELLA SCUOLA PUBBLICA ITALIANA: ANALISI CRITICA DELLA NORMATIVA E PROBLEMATICHE PEDAGOGICHE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Un "sentiero" per la Didattica Naturalistica e l'Educazione Ambientale nella Scuola dell'Infanzia: l'esperienza presso le Aree Protette della Collina Torinese.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Gli scarabocchi, linee guida alla prevenzione del Ddai nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Radiohead: Immaginario Visivo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Valutare le relazioni dei bambini con disturbo dello spettro autistico con insegnanti e compagni di classe nel processo di integrazione scolastica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il Progetto Fenix per il potenziamento cognitivo e motivazionale dei bambini stranieri: un progetto sperimentale nella periferia torinese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le cronache sportive nella stampa bresciana del secondo dopoguerra
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |