Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Tossicodipendenza: teoria e pratica di riduzione del danno Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La comprensione dell'intenzionalità dell'azione: uno studio pilota Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il pregiudizio etnico. Credenze ingenue e disposizioni individuali. Un approfondimento in base al genere Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il pregiudizio etnico: credenze ingenue e disposizioni individuali. Una differenziazione in base alla scuola frequentata Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Senso di comunità e valori. Una ricerca empirica sulla partecipazione sociale e politica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Torino World Design Capital. La scelta comunicativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il Telefono Amico: i centri di Torino e Rivoli a confronto nella gestione delle telefonate a sfondo sessuale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Teoria della mente e capacità metacognitive in un campione di bambini soggetti a maltrattamenti e abuso. Chiusura del progetto pilota. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Disagio giovanile. Contributo ad una presa di coscienza personale Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1997-98
Il deterioramento della memoria nella diagnosi di Mild Cognitive Impairment Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La deprivazione emotiva: dalla nascita del concetto ad alcuni esempi italiani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valutazione del Mild Cognitive Impairment in un'ottica riabilitativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il commercio equo e solidale dalla testimonianza alla mobilitazione globale Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Alla ricerca di un luogo simbolico. Riflessioni etnopsicologiche sui figli della migrazione a scuola e nei servizi di neuropsichiatria infantile. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Somministrazione grafica del test proiettivo favole di L. Duss in età evolutiva. Considerazioni grafologiche Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
L'emigrazione di artisti e artigiani italiani nelle Repubbliche del Plata Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Attaccamento e genitori con sindromi psichiatriche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Star bene a scuola: comprensione delle emozioni e competenza sociale in bambini della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Potere e differenze di genere: teorie sociologiche e aspetti del processo di ''empowerment'' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
La mancata azione d'aiuto è l'esito di un semplice atto egoistico individuale? Una rassegna della letteratura psicosociale sul tema Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10