Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La dimensione educativa del processo di progettazione - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
Anoressia nervosa e bulimia nervosa: analisi dei principali approcci teorici e relative risposte di intervento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La filosofia in filigrana: Maimonide e la Guida dei perplessi Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Savona Bandengebiet. La rivolta di una provincia ligure (1943-45) Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Il Venerdì Santo ad Acerra Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
La memoria della grande guerra attraverso i monumenti ai caduti; un caso di studio: la Valle di Susa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Oltre l'inutilità dell'astensione dal giudizio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Vittime tra i banchi di scuola: analisi del bullismo tra teoria e ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Disabilità e scuola: attualità e prospettive Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Mente, cervello e relazioni nella personalità antisociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La non-consapevolezza delle discinesie nella Malattia di Parkinson Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Relazioni scuola-famiglia: dinamiche del coinvolgimento genitoriale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'immagine come risorsa di potere Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1993-94
Rassegna sulle recenti interpretazioni dell'anosognosia per emiplegia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Narcisismo e leadership nelle organizzazioni: una prospettiva psicodinamica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il disegno come espressività nel Disturbo Autistico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La gelosia, uno sguardo a Shakespeare, Tolstoj e Simenon Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ruolo dell'apatia nella consapevolezza di malattia nella demenza di Alzheimer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La valutazione della Teoria della Mente in un gruppo di child molesters Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lo sviluppo degli studi sulla leadership: dalla figura del leader alla relazione leader-follower Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10