Leggere prima di saper leggere: proposte e attività di lettura della scuola d'infanzia di alpignano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Devianza e cultura rom: una lettura pedagogica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'educazione civica nella scuola dell'obbligo attraverso i libri per la scuola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il teatro come metafora della vita quotidiana: un confronto tra l'approccio drammaturgico di Erving Goffman e la pratica psicodrammatica di Jacob Moreno
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La fattoria didattica: un'esperienza per la scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Ricerche sull'italiano scolastico: i quaderni di Martassina (anni 1903 - 1916)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Corpo e media. Dal modello corporeo al modello mentale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Voci, emozioni e scoperte. Educazione ambientale a Pracatinat: un percorso nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La poesia nella scuola dell'infanzia: scelte linguistiche e didattiche dal dopoguerra agli anni settanta
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'intreccio tra il processo di separazione-individuazione e lo sviluppo di carriera: una ricerca narrativa sulle rappresentazioni incrociate di padri, madri, figli e figlie
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Insegnare la matematica con i videogiochi. Il progetto PotenziaMente
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Immagini: storia e psicologia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il paesaggio sonoro del bambino. La metodologia didattica di Sergio Liberovici
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Laboratori didattici per la Scuola Primaria al Borgo Medievale di Torino: le meridiane la falconeria le ceramiche e gli arredi medievali
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La ricezione delle opere di Bizet nella Parigi del suo tempo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
"L'ultimo Catone" di Matilde Asensi: una rivisitazione del "purgatorio" dantesco
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il mondo in parole. Estetica e filosofia della mente in Stanley Cavell
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La relazione insegnante-allievo e il temperamento del bambino nella Scuola Primaria: uno studio sperimentale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Come creare un clima cooperativo in classe per prevenire forme di prepotenza nei confronti degli alunni diversamente abili. Un'esperienza nella Scuola Primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La supervisione tra il dire e il fare. La rielaborazione del lavoro educativo attraverso l'esperienza degli operatori.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |