Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il trauma della guerra nei disegni dei bambini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La rappresentazione della famiglia nei bambini della Scuola Primaria: il Test della famiglia costruita e il Disegno del cerchio familiare a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Filosofia con i bambini e pedagogia interculturale. Un intreccio possibile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione e valori nello sport. Una ricerca empirica nelle scuole piemontesi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La disabilità mentale in età infantile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cooperative learning e territorio: iniziative nella scuola e cooperazione sociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lavorare insieme: l'aiuto del gruppo nel processo di apprendimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il bambino e lo spazio. Materiali per la strutturazione della dimensione spaziale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Circo sociale: tra innovazione e creatività. Interventi socio-educativi e formativi in Italia e nel mondo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il ruolo della motivazione e delle emozioni nell'apprendimento della lingua inglese attraverso canzoni e poesie Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Può la pratica filosofica contribuire allo sviluppo della competenza linguistica nei bambini? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il corpo che danza verso la riabulitazione motoria e cognitiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un esempio di percorso di storia della scienza per la scuola primaria: gli alunni, Galileo Galilei, gli esperimenti con i piani inclinati Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Applicazione della metodologia CLIL nell'ambito delle attività motorie curricolari. Sperimentazione in una classe III della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il bambino in azione. Conoscere il bambino attraverso le sue attività quotidiane Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Osservazioni sociolinguistiche sull'uso del titsch a Gressoney Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stile educativo familiare e stile educativo dell'insegnante a confronto. Possibili influenze sul comportamento del bambino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ottavio Assarotti e l'istituto dei sordomuti di Genova Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stampa quotidiana, nuova sinistra e movimenti Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1994-95
Dalla didattica delle scienze all'educazione ambientale: il caso del Parco Fluviale Gesso e Stura (CN) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10