Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le incongruenze dei risultati su personalità, autoritarismo e minaccia percepita: una questione metodologica? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un esercito di bambini. Alle radici dell'uso dell'infanzia nelle guerre del Novecento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione Continua in Medicina: modelli a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educazione sostenibile: osservazione di un progetto sul riuso degli edifici scolastici. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il fenomeno degli infortuni nella scuola primaria: ruolo e necessità di una didattica di Primo Soccorso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valori educativi e parenting genitoriale in età scolare: uno studio empirico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Oltre la diversità. Disabilità infantile nel mondo arabo e in occidente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il consiglio comunale dei ragazzi: un'esperienza di educazione alla cittadinanza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La comorbidità tra il disturbo post-traumatico da stress e l'abuso di sostanze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Contrastare l'insuccesso scolastico nella scuola primaria: il Progetto Fenix. I risultati di una sperimentazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Riflessioni su esperienze didattiche incentrate sulla discussione matematica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La crisi dell'educatore penitenziario tra teoria e prassi: la centralità delle persone Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il fenomeno del bullismo tra i preadolescenti. Possibili cause ed interventi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Quel che resta di Oberhausen - Riflessioni sul cinema tedesco tra il 1960 e il 1984 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La valutazione degli allievi: scelte teoriche e prassi degli insegnanti. Risultati di una ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il gioco d'azzardo tra benessere e patologia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le favole chimiche. un'esperienza di didattica delle scienze all'interno del progetto sperimentale Fenix Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'Altro: individuo da scoprire, non temere. Approccio interculturale alla didattica della lingua inglese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il linguaggio teatrale e l'adolescenza: l'animazione, il teatro sociale e le arti circensi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Giocare per imparare: Come progettare un percorso ludico di approccio alle Scienze per la scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10