Il CAmbridge Neuropsychological Test Automated Battery (CANTAB) per la diagnosi preclinica dei disturbi cognitivi dell'adulto
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Il ruolo della fiaba nel narrare le emozioni. La fiaba come strumento terapeutico e preventivo in caso di abuso e maltrattamenti.
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2017-18 |
Occultismo, potere, tesori nascosti e magia d'epoca nazista nel racconto Verwandlungen di Kurt Schwitters
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Oltre l'antropocentrismo, oltre l'antropodiniego: verso un ''antropomorfismo critico''
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
La traduzione e il discorso politico: tradurre Donald Trump dall’inglese al francese
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2016-17 |
|
Il volto del lavoro nella società contemporanea: dal lavoro che nobilita l'uomo al lavoro che mobilita l'uomo
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2016-17 |
La bioenergetica e il teatro. L'importanza del corpo nella relazione d'aiuto
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Approcci educativi per il bambini con disturbi dell'udito
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
Claude M. Steiner: viaggio alla scoperta della personalità
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2016-17 |
Interazione sociale e costruzione del sé
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
La procrastinazione in adolescenza: Una ricerca sul campo
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
Autismo: difficoltà socio-comunicative e metodi di riabilitazione
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2016-17 |
Lo stress lavoro correlato e rischi psicosociali emergenti
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2018-19 |
In viaggio tra realtà e rete internet. Verso un'educazione responsabile dell'utilizzo di Internet ai “minori stranieri non accompagnati”
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
Disturbi neuropsichiatrici e cognitivi nella sclerosi multipla
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Il Decathlon
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Motorie
|
1987-88 |
GENNAIO 1943: La ritirata degli alpini di Russia nelle memorie di un testimone
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2016-17 |
La ricezione di Nietzsche nel Giappone del XX secolo: Yukio Mishima
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2016-17 |
Democrazia Confuciana: la proposta di Jiang Qing
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Studi Orientali
|
2016-17 |
Il Selfie: strutture e dinamiche psico-sociali. Il paradosso comunicativo dell'immagine dell'io
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |