|
Identità personale e virtuale: due facce della stessa medaglia
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
|
Promozione delle Life Skills negli adolescenti: descrizione e validazione di un protocollo di ricerca attraverso le nuove tecnologie
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Ambientali
|
2016-17 |
|
Autismo e Educazione. La Terapia Multisistemica in Acqua come prassi migliorativa.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2017-18 |
|
Cristo e il peccato nella teologia di Paolo: relazione tra due antitesi
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2016-17 |
|
Storia e Sviluppo dello Stato in Medio Oriente: Dal Colonialismo al Ritorno del Califfato
|
Università per stranieri di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2016-17 |
|
|
|
L'insegnamento della preistoria nella scuola italiana
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2015-16 |
|
La personalità psicopatica: caratteristiche cliniche, diagnosi, modelli esplicativi e trattamento
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
|
Il multilinguismo europeo: la risposta delle scuole e le politiche linguistiche
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2016-17 |
|
Sentirsi a casa - un'indagine esplorativa nella Scuola dell'Infanzia ''Il melograno''
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
|
Friedrich Nietzsche. Musica e filosofia.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2016-17 |
|
Teaching Strategies for High Quality Inclusion: a Field Experience
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2012- |
|
Il guscio della libertà
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
|
DOPPIAGGIO O SOTTOTITOLAZIONE - Una scelta nell'apprendimento delle lingue straniere
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2015-16 |
|
INSEGNARE E APPRENDERE L’INGLESE CON UN RACCONTO DI ROALD DAHL. Un progetto didattico per la scuola primaria
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
|
Do you speak Macron? À propos des anglicismes du president francais
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2017-18 |
|
A scuola di salute mentale con il teatro
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
|
IL BURNOUT - Stress emotivo nelle professioni d'aiuto
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2013-14 |
|
Il trattamento psicoeducativo nell'autismo: Denver Model e ABA a confronto
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2016-17 |
|
Alterazioni di coscienza: tra scienza e misticismo
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2017-18 |
|
Origini patristiche dell’assioma "Extra Ecclesiam nulla salus"
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |