L’evoluzione del linguaggio e della comunicazione, rivalutare gli aspetti culturali?
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
Da emigrante ad internato
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2013-14 |
Pera nella memoria dei Genovesi: notizie e tradizioni (gli oggetti sacri pervenuti dopo la conquista di Costantinopoli)
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2013-14 |
Disturbo dello spettro autistico, strategie di intervento inclusivo e progetto di vita
|
Università della Valle D'Aosta
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
La resilienza negli incidenti stradali
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015 |
|
La generazione di mezzo. Seconde generazioni alle prese con la quotidianità
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2015-16 |
Il diritto di morire
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
La sinestesia: una prima indagine con i neonati
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
La Repubblica romana del 1849 e il suo operato legislativo
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2016-17 |
"La Storia Del Doping": origini ed evoluzione del fenomeno
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Medicina e Chirurgia
|
2014-15 |
'Tristana'. Confronto tra le traduzioni, analisi e commento al romanzo di Benito Pérez Galdós
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2015-16 |
Immaginazione e immaginario: Sartre e il concetto di immagine
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
Il resoconto come strumento della formazione riflessiva in psicologia. Un'indagine empirica.
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
L'analisi di scenario per lo sviluppo sostenibile di sistemi culturali complessi
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
Le immagini "agenti". Una riflessione critica sul ruolo dell’Agency nell’arte.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
Il disturbo da gioco d'azzardo: aspetti neuro-psico-sociali e terapie
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
La somatoparafrenia nei disturbi della consapevolezza corporea
|
Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
L'Italia, il Mediterraneo e il Canale di Suez. L'idrovia, il Risorgimento italiano e gli equilibri internazionali 1830-1882
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
Prokofiev e Jolivet
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005-06 |
Il Figlicidio: Cause Genetiche e Psicologiche
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |