|
Neuroscienze e pedagogia sperimentale. Ipotesi di fattibilità
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
|
Dita o numeri? Dalla quantità alla rappresentazione simbolica
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
|
Il Tempo del Sogno. Riferimenti temporali nei contenuti onirici
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
|
Lo sviluppo dell'empatia in età infantile valutato mediante l'IAT - Implicit Association Test
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
|
Uno studio sperimentale sullo sviluppo mentale della percezione della simmetria e delle ombre.
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2015-16 |
|
|
|
La Famiglia Terapeutica: un percorso di tirocinio nell'Associazione Famiglie per l'Accoglienza
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
|
La dipendenza affettiva nella relazione di coppia
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
|
Il mondo ricreato. Evoluzione degli effetti speciali nella saga di Guerre Stellari
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
|
Bristol Abolitionist Poetry: Hannah More and Ann Yearsley
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2015-16 |
|
Il rapporto tra eternità e tempo in Plotino. Enneade III 7
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2014-15 |
|
Educazione e metodo nel nido Montessori
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010 |
|
Costrutti a confronto: parental monitoring, parental knowledge e consumo di sostanze
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
|
Il bambino con Deficit di attenzione e iperattività a scuola. Valutazione, strumenti e strategie educative
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
|
Il culto di Castor a Roma in età arcaica
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
|
Ipnosi e processi psicosomatici
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
|
Orientarsi al confine. Limite, soglia, frontiera, punto limite nelle Scienze dell'educazione
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
|
I comportamenti aggressivi nella prima infanzia: diagnosi e intervento del disturbo oppositivo provocatorio
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2011-12 |
|
L’empatia nella relazione terapeutica. Un progetto di ricerca: l'empatia nella relazione terapeutica, la sua funzione nella previsione e risoluzione delle rotture e nel favorire il miglioramento degli outcome
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014 |
|
Luciano Bianciardi e gli anni '60: immagini del boom negli scritti narrativi e giornalistici
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
|
Le Allucinazioni Uditive: aspetti teorici e l'esperienza di un gruppo di auto mutuo aiuto in un CSM Romano
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |