Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
CODICE PETROLIO. Cifrazione nel romanzo postumo di Pasolini. Università per stranieri di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingua e Cultura Italiana 2012-13
Le rappresentazioni sociali dell'immigrazione nella stampa italiana. Un'analisi del discorso pubblico dal 2000 al 2015 Università degli Studi di Lecce Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2015-16
Neuroscienze e pedagogia sperimentale. Ipotesi di fattibilità Università Telematica "E-Campus" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2016-17
Dita o numeri? Dalla quantità alla rappresentazione simbolica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2015-16
Il Tempo del Sogno. Riferimenti temporali nei contenuti onirici Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2015-16
Lo sviluppo dell'empatia in età infantile valutato mediante l'IAT - Implicit Association Test Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2015-16
Uno studio sperimentale sullo sviluppo mentale della percezione della simmetria e delle ombre. Università degli Studi di Sassari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2015-16
La Famiglia Terapeutica: un percorso di tirocinio nell'Associazione Famiglie per l'Accoglienza Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2006-07
La dipendenza affettiva nella relazione di coppia Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2014-15
Il mondo ricreato. Evoluzione degli effetti speciali nella saga di Guerre Stellari Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2015-16
Bristol Abolitionist Poetry: Hannah More and Ann Yearsley Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2015-16
Il rapporto tra eternità e tempo in Plotino. Enneade III 7 Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2014-15
Educazione e metodo nel nido Montessori - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010
Costrutti a confronto: parental monitoring, parental knowledge e consumo di sostanze Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2015-16
Il bambino con Deficit di attenzione e iperattività a scuola. Valutazione, strumenti e strategie educative Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2015-16
Il culto di Castor a Roma in età arcaica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2015-16
Ipnosi e processi psicosomatici Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2015-16
Orientarsi al confine. Limite, soglia, frontiera, punto limite nelle Scienze dell'educazione Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2013-14
I comportamenti aggressivi nella prima infanzia: diagnosi e intervento del disturbo oppositivo provocatorio Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali 2011-12
L’empatia nella relazione terapeutica. Un progetto di ricerca: l'empatia nella relazione terapeutica, la sua funzione nella previsione e risoluzione delle rotture e nel favorire il miglioramento degli outcome - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2014