Comorbilità psichiatria, disturbi di personalità e ruolo dell'educatore professionale
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Medicina e Chirurgia
|
2011-12 |
Validazione del CBA-Sport 2.0 nella Kick-boxing
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Devianza Minorile e Contesto Familiare: un approfondimento sulla situazione in Toscana
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
Una lettura psicoanalitica della dipendenza da cocaina
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Il processo di invecchiamento dei lavoratori e delle lavoratrici e la qualità della vita lavorativa. Uno studio nel settore sanitario
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
|
"Fantasie in stile enigmatico": esperienze e idee del giornalista Ippolito Nievo (1852-1861)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1993-94 |
La didattica antica della musica: una risorsa per la formazione musicale contemporanea
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Psicologia e musica: il rapporto tra mente e suono
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
La dialettica tra lutto e dissociazione: un confronto tra autori contemporanei
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Il concetto di trauma nella psicologia clinica: analisi critica della letteratura
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
L’influenza sociale: verso una rivisitazione delle principali teorie di riferimento
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Sociali
|
2015-16 |
Orizzonti rituali tra antropologia e psicoanalisi
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
Psicologia e apprendimento: le critiche di Merleau-Ponty e Simondon
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Modificare la propria vita cambiando il modo di pensarla. Come l'ottimismo influisce sulla capacità di superare gli stress, riprogettando positivamente la propria esistenza
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
La Vocational Identity: un intervento di career counselling in due scuole napoletane
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Il Disturbo Schizo – Affettivo nel Genitore. Conseguenze sullo Sviluppo Individuale e Infantile.
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2014-15 |
Le nuove prospettive sul legame tra psicopatia, imputabilità e trattamento
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
La capacità e l'incapacità di amare
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Le diversità culturalmente determinate percepite dall'operatore sanitario nell'incontro con la paziente straniera - Ricerca in un contesto ostetrico
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
L'aggressività nel bambino da 0 a 3 anni e l'intervento educativo
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |