Quale relazione tra personalità e creatività? Analisi delle semantiche e dei tratti in un campione di autori di audiovisivi fotografici
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Quando lui è estetista e lei è camionista: Influenza degli stereotipi di genere sull’elaborazione frasale.
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Patologie mentali e Grande Guerra: le origini della psichiatria e della psicologia di guerra in Italia
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Madri e bambini in carcere:dimensioni psicologiche dell'esperienza di co-detenzione
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Aspetti inconsapevoli della risposta ai volti infantili
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
|
Il testamento spirituale di Pietro Abelardo, Monita ad Astralabium ed Ethica a confronto
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2014-15 |
Il Giorno della Memoria. La commemorazione della Shoah in Italia
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2014-15 |
La ''Gazzetta piemontese'' (1797-1798)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1997-98 |
ARS ARMORUM MEDIOLANENSIS: le implicazioni politiche del commercio delle armi milanesi dalle lettere di Francesco Datini (1380 - 1407)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2011-12 |
Il corpo dello spettatore nella Trilogia della Vendetta di Park Chan-wook
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014-15 |
Breve studio sul sonno: dalla neurofisiologia all'ambiente
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Menzogna: un mondo sospeso tra inganno e realtà
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Stress lavorativo e strategie di coping
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
La musica sacra dopo il Concilio: funzioni, dibattiti, protagonisti.
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2014-15 |
Crisi economica e motivazione al lavoro: Un’analisi psicologica
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
HOT or NOT. Un punto di vista sui vissuti ed esperienze di alcuni adolescenti omosessuali della provincia di Rimini
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Percezione genitoriale e comportamento alimentare del bambino: quale relazione?
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
I sistemi motivazionali interpersonali nei web forum dedicati alla sessualità: un'analisi secondo il metodo Aimit
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
La Traduzione: attività individuale o scelta automatizzata?
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
La Mindfulness come incontro tra psicologia, neuroscienze e psicoterapia: una prospettiva terapeutica nella disregolazione emozionale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |