Providence et catastrophe: Voltaire vs Rousseau
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2014-15 |
Quando la Bibbia incontra Hollywood. I film su Mosè e l’Esodo dagli anni Venti ad oggi
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2013-14 |
Corpo e comunicazione alla Scuola dell'Infanzia
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Giochiamo al gioco del far finta? Il gioco simbolico come mezzo per favorire l'esternazione del disagio infantile
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2013-14 |
Ettore Petrolini tra teatro e cinema: Nerone
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
|
Abilità dominio-generali e abilità dominio specifiche nell'apprendimento matematico
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
“Hola, Ciao” Itinerario mediale interculturale per l'insegnamento della lingua spagnola nella scuola primaria Napoletana
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
VOCI DAL MONDO IN CLASSE: un percorso interdisciplinare dall’immaginario alla realtà multietnica
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Il sostegno scolastico al preadolescente autistico: studio di un caso
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
L'autismo infantile
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008 |
Gli aspetti socio-emotivo-relazionali nel bambino dislessico
|
Università degli Studi Europea di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014 |
Correlati psiconeuroendocrinologici della Disforia di Genere
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Marcel Mariën e la permanenza del surrealismo in Belgio
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2014-15 |
«Il medium è il messaggio e il messaggio sono io». Relazioni transmediali nelle biografie su Jim Morrison tra realtà, finzione e rimediazione
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2013-14 |
Il sistema dell'arte contemporanea e le dinamiche di mercato: la prospettiva italiana.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2014-15 |
Storia e politica in Marx (1864-75)
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
1989 |
Auxiliary tools in English teaching: ''pop'' songs
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015 |
Tossicodipendenza e disturbi di personalità. Comorbilità e nuovi orientamenti terapeutici
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
La formazione dell'orecchio musicale nella fase iniziale della pratica pianistica
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014-15 |
Critica del soggetto finito e costruzione dell'Assoluto nella "Fenomenologia dello Spirito" di Hegel: l'odissea della coscienza
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013 |