Il sistema dell'arte contemporanea e le dinamiche di mercato: la prospettiva italiana.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2014-15 |
Storia e politica in Marx (1864-75)
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
1989 |
Auxiliary tools in English teaching: ''pop'' songs
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015 |
Tossicodipendenza e disturbi di personalità. Comorbilità e nuovi orientamenti terapeutici
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
La formazione dell'orecchio musicale nella fase iniziale della pratica pianistica
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014-15 |
|
Critica del soggetto finito e costruzione dell'Assoluto nella "Fenomenologia dello Spirito" di Hegel: l'odissea della coscienza
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013 |
Il pregiudizio verso gli obesi
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Comportamento ambientalista e identificazione con il luogo di lavoro
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
L'accoglienza critica italiana a "The Village" di Manoj Nelliyattu Shyamalan
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2011-12 |
Bilinguismo, educazione, società. Riflessioni sull'apprendimento di una L2
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
Herbert Marcuse e il congresso della SDS ''La fine dell'utopia'' (Berlino ovest, luglio 1967)
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Produzione Audiovisiva nell'Industria Musicale. Realizzazione di un Videoclip e Nuove Opportunità di Diffusione
|
Accademia di Belle Arti
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Design e Arti
|
2014-15 |
La separazione amorosa come processo di lutto
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Dipendenza affettiva e compulsione sessuale tra normalità e patologia
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Storie di donne islamiche: tra religione e violenza
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2013-14 |
Lifelong Learning: l'offerta formativa dei corsi serali per adulti. Il caso dell'Istituto Prof. per i servizi sociali ''S. Pertini'' di Cagliari
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Michel Foucault: Biopotere e libertà
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2014-15 |
Note sul fascismo calabrese
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
Europa e Mediterraneo. Dal Trattato di Roma al Partenariato per la Democrazia e la Prosperità Condivisa con il Mediterraneo meridionale. I casi dell’Autorità Palestinese e dello Stato d’Israele
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
L'evoluzione della finanza etica: dai Monti di Pietà al microcredito oggi
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |