Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'era virtuale - il fenomeno del sexting. Una ricerca empirica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2012-13
Crisi post disastro naturale e fase di ricostruzione: il ruolo del Marketing Territoriale nella strategia di management degli enti locali. Il caso sisma Aquila 2009. Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2012-13
Giocare con le macchine. Ludicità e interazione uomo-macchina nell'era informatica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
Tutto quello che sta sotto le competenze professionali Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2012-13
Lavorare con la differenza: uno sguardo antropologico sul ruolo degli operatori che lavorano con l'autismo Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2012-13
Esistenza e libertà. I diari metafisici di Gabriel Marcel Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2012-13
Nuove frontiere dell'educazione del bambino al nido Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2012-13
''Lo strano caso'' della metafora concettuale. Per un'analisi cognitiva del romanzo di Mark Haddon Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2009-10
Laboratorio Memoria: Formazione scolastica e apprendistato negli anni '50, '60 e '70 del Salento. Università degli Studi del Salento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2009-10
Il sesso: come e quando il piacere si trasforma in ossessione Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2012-13
Psicologia positiva e nuove tecnologie: un'applicazione per migliorare il benessere dei bambini della scuola d'infanzia Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2010-11
La componente motoria della sindrome dislessica e la sua manifestazione nel processo di apprendimento. Approfondimento di un caso specifico Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2013
Il concetto di complessità in Edgar Morin Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
La depressione infantile Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla didattica delle lingue straniere Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2012-13
Intersoggettività, prassi linguistica e parola esemplare. Da Wittgenstein alla fenomenologia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2012-13
BOLOGNA TEMPLARE. Quadro generale delle fonti italiane sulla presenza del Tempio nella città felsinea. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2011-12
Gioco e Interpretazione: un confronto tra la psicologia di Winnicott e la semiotica di Peirce Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
La tecnica del Training Autogeno. Correlati neurobiologici e applicazioni cliniche. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2012-13
Il Counseling nel mondo del lavoro: empowerment, progettazione e comunicazione formativa nelle aziende Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2012-13