Il teatro del grottesco e Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2010-11 |
Sex Offenders
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Stereotipi nella differenziazione di genere: pratiche educative nelle scienze e nelle tecnologie
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Once Upon a Time. Analisi di una iperfiaba seriale
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2012-13 |
“Adverspeaking”: la pubblicità come indicatore strategico del cambiamento economico e sociale di un Paese
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
|
Imprenditoria Femminile - La rilevanza della donna per lo sviluppo dell'azienda
|
Università degli Studi Europea di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Donne, pubblicità e stereotipi
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2011-12 |
Neurologia e sociologia del jazz moderno
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Musicologia
|
2009-10 |
Libertà sulla carta. Per una visione d’insieme sul condizionamento dell’informazione in Italia
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2012-13 |
Hacia una revalorización de las tareas extraáulicas a partir de la tecnología. Estudio de caso.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2012-13 |
Il Ritardo Mentale: itinerario didattico-educativo per un bambino diversamente abile
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007 |
La creatività come forma d'intelligenza. Le concezioni teoriche di Robert J. Sternberg e di Howard Gardner
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Morale ed Economia - L. Dumont e F. Von Hayek interpreti di Mandeville
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
L'universo linguistico di Arturo Pérez-Reverte. Una proposta di analisi traduttiva, letteraria e audiovisiva.
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue straniere per la comunicazione internazionale
|
2012-13 |
Diagnosi di Disturbi Psicotici - Confronto tra test di Rorschach e MMPI-2
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Il conflitto intergruppi è necessario? La risposta della Psicologia sociale. Dalle cause che lo generano agli antidoti per risolverlo
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
La persona in Emmanuel Mounier
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
L'invecchiamento cognitivo e l'esercizio fisico
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Mind Control: strategie di controllo mentale attraverso i media
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2012-13 |
Il burn-out al crocevia tra disagio intrapsichico e malattia professionale
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |