Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le società di calcio professionistiche: mercato, evoluzione e dinamiche economico-finanziarie. I casi Juventus Football Club s.p.a. ed Arsenal Football p.l.c. Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
L’impresa italiana nell’era delle ICT: tendenze e linee evolutive Università degli Studi di Catanzaro Magna Grecia Scienze economiche e statistiche Giurisprudenza 2009-10
La nuova regolamentazione in materia di parti correlate Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il marketing degli immobili ad indirizzo turistico: il progetto Blue Marlin Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L'associazionismo imprenditoriale spagnolo: organizzazioni e linee d'azione (1975-1985) Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Lingue straniere per la comunicazione internazionale 2009-10
Gli impatti delle ICT sulla riduzione del rischio clinico: il progetto "trasfusioni sicure integrate" dell'Istituto Nazionale dei Tumori Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il marketing strategico nel settore dei tour operator Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Responsabilità sociale d'impresa in tempi di crisi Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La tutela del socio nella moderna S.r.l. Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La gestione del rischio ambientale nelle imprese Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2009-10
Co-creare il valore con i clienti. L'utilizzo del web 2.0 nelle PMI del settore arredamento Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il mercato dell’arte contemporanea e le fiere di settore: il caso MiArt Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2007-08
Strategie di brand management e contabilizzazione del marchio: il caso A.S. Roma S.p.A. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Gli enti Non Profit attivi nel comune di Savona: prospettive di sviluppo e di integrazione del Welfare attraverso l’analisi del bisogno e la co-progettazione con la Pubblica Amministrazione - Scienze economiche e statistiche - 2009
La relazione tra corporate governance e performance: uno studio empirico attraverso la social network analysis Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2009-10
Definizione del business nelle editorie di nicchia. Il caso dell'Archivio Dedalus. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Nuovi scenari e divari nell'Europa allargata e il caso Romania Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Doing business with China: alcune prospettive interculturali da Leeds Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2009-10
Fee e free economy: i nuovi modelli di business della web economy Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'economia dell'informazione e della comunicazione in rete. Il caso aziendale del poker online di Snai Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10